Champions League, il gol più bello è quello di Ronaldo contro il Manchester United

L'Osservatorio Tecnico della Uefa ha scelto le dieci reti più belle di questa stagione, e il gradino più alto del podio se l'è aggiudicato il campione portoghese della Juventus, grazie all'autentica perla contro i Red Devils all'Allianz Stadium
Gol dell'ex al Manchester United© ANSA
2 min

ROMA - Cristiano Ronaldo non è riuscito a trionfare per la quarta volta consecutiva in Champions League: la sua Juventus, infatti, è stata eliminata ai quarti di finale dalla formazione rivelazione di questa edizione, l'Ajax di De Ligt. Nonostante ciò, il fuoriclasse portoghese è riuscito a conquistare un premio, quello del gol più bello dell'intera manifestazione. Dopo la finale di Madrid di sabato, intatti, l'Osservatorio Tecnico della Uefa ha stilato la top 10 delle "gemme" più preziose di questa edizione della Champions League.

Secondo gli addetti ai lavori, la rete più bella in questa edizione è stata quella di Cristiano Ronaldo contro il Manchester United all'Allianz Stadium: un gol di rara bellezza, un destro al volo che ha lasciato a bocca aperta gli spettatori e l'estremo difensore dei Red Devils De Gea, rimasto completamente immobile dopo il bolide del cinque volte Pallone d'Oro. Messi, capocannoniere della manifestazione con 12 reti, si è dovuto accontentare della seconda posizione.

Grazie alla punizione in semifinale contro il Liverpool si è aggiudicato infatti la medaglia d'argento. A chiudere il podio uno che il trofeo alla fine lo ha vinto, Sadio Manè: la sua rete all'Allianz Arena contro il Bayern Monaco è finita al terzo posto di questa speciale classifica. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video