Juventus, Leonardo vuole Douglas Costa al Psg

Il nuovo ds del club francese al lavoro
Douglas Costa Anche a causa di diversi infortuni, non è stata una stagione indimenticabile per il brasiliano, ma ci può stare. Quello che non ci sta è la squalifica per uno sputo, il gesto più vile e schifoso che un essere umano può commettere. Quello no, non si può accettare e non lo deve accettare soprattutto la società modello del calcio italiano, la società degli 8 scudetti di fila.© Juventus FC via Getty Images
3 min

TORINO - Tesoretto Juve. Il mercato dei bianconeri passerà anche attraverso qualche sacrificio eccellente. D’altra parte, sul bilancio impatterà l’affare Ronaldo e serviranno plusvalenze e autofinanziamento per mantenere i conti in regola e fare acquisti. Autofinanziamento significa, appunto, vendere per comprare. Sarri dovrà risolvere diversi casi con la società per stabilire su chi puntare e decidere chi potrà essere ceduto. Sono in molti in bilico e tutti protagonisti di primo piano. A cominciare da Cancelo, il caso più caldo al momento in uscita. I contatti con il Manchester City sono continui e, nonostante l’interesse dei cugini dello United, proprio la squadra di Guardiola sembra destinata a tagliare il traguardo. La Juve punta ad ottenere 55-60 milioni dalla cessione del portoghese, un addio che sarebbe comunque sorprendente considerato che, soltanto un anno fa, è diventato il secondo difensore più pagato della storia bianconera. Tant’è; le esigenze dei conti e una seconda parte di stagione non soddisfacente, sono destinate a prevalere. Così come per Douglas Costa, un fantasma nell’ultima stagione per infortuni e colpe proprie, a causa di vicende extra campo. Pure lui è in uscita e ieri si è aperta con forza la pista che porta al Paris Saint Germain: il neo direttore sportivo Leonardo ha incontrato l’entourage del giocatore. La Juve attende una proposta da almeno 50 milioni.

I nodi in attacco

I nodi da sciogliere sono quasi tutti in attacco, dove sono da verificare le posizioni di molti. Oltre Douglas Costa, c’è Dybala. La Joya ha grande voglia di rilancio dopo una stagione complicata e ha già mostrato apprezzamento sui social per l’arrivo del nuovo allenatore, così come ha già fatto sapere di voler restare a Torino. La Juve potrebbe utilizzarlo come pedina di scambio.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video