Mediaset si è ripresa la Champions. Dubbio su Wanda Nara opinionista

Nelle prossime due stagioni il mercoledì sera su Canale 5 verrà trasmessa una partita della Champions che nel 2018-19 era sulla Rai. L'annuncio ieri sera nella presentazione dei palinsesti a Santa Margherita Ligure. Entusiasta Pier Silvio Berlusconi: "Speriamo che le italiane arrivino fino in fondo".
Mediaset si è ripresa la Champions. Dubbio su Wanda Nara opinionista© Getty Images
Andrea Ramazzotti
4 min

INVIATO A SANTA MARGHERITA LIGURE - La Champions League torna su Mediaset e sarà in chiaro, ogni mercoledì su Canale 5. L’annuncio è stato dato ieri sera a Santa Margherita Ligure, a margine della presentazione dei palinsesti delle reti di Cologno Monzese, da Pier Silvio Berlusconi. «Nei prossimi due anni - ha iniziato il vice presidente e ad del gruppo - la migliore partita della Champions sarà trasmessa free sulle reti Mediaset. Si tratta di una notizia certa e, anche se Rai e Sky sono per vie legali, noi abbiamo la certezza di trasmettere di nuovo la gara che sceglieremo di volta in volta. Il grande calcio torna su Mediaset». Per il triennio 2018-21 è Sky ad aver acquistato i diritti per la Champions per l’Italia e, dopo aver rivenduto nel 2018-19 quelli in chiaro alla Rai, nelle prossime due stagioni li ha ceduti per una cifra di poco superiore ai 40 milioni a stagione a Mediaset. «Non avremo vincoli nella scelta e potremo fare vedere anche gli incontri di Juventus, Napoli, Inter e Atalanta. Anzi, speriamo che le formazioni italiane vadano avanti fino alla fine e che possiamo sempre trasmettere partite delle italiane».

Dopo il Mondiale la Champions League

Nel 2018 Mediaset ha avuto un grande successo grazie al Mondiale in Russia acquistando i diritti e ottenendo un ottimo riscontro dalla pubblicità. Dopo la scorsa estate ha trasmesso qualche match della Nations League e gli highlights della Serie A in Tiki Taka, trasmissione confermata che probabilmente traslocherà su Italia 1 per liberare il palinsesto di Canale 5. Il piatto forte per il calcio di Mediaset tra 2 mesi però sarà la Champions: «Non so se è stato complicato acquistare i diritti. Direi che c’è stata una contrattazione bella e lunga con Sky. Abbiamo pagato quanto secondo noi è stato giusto pagare e ora vedremo quali saranno i ritorni pubblicitari che per noi sono fondamentali visto che viviamo di pubblicità. Un investimento per noi è vantaggioso se genera margine o se non perdi, ma siamo fiduciosi che la Champions sulle nostre reti genererà margine. Le cifre circolate negli scorsi giorni non sono cifre giuste perché la cifra reale che abbiamo pagato è più bassa. Notevolmente più bassa».


Dubbio Wanda Nara

La squadra degli opinionisti per la Champions sarà definita a breve. Idem per quella degli ospiti fissi di Tiki Taka. Il nome sul quale ci sono più dubbi è quello di Wanda Nara, la moglie di Icardi che tante polemiche ha innescato durante l’ultima annata per le sue frasi su Spalletti e i compagni del marito. «Stiamo trattando in questi giorni» si è limitato a dire Berlusconi jr.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video