Juve, Sarri: "Pensare già all'Inter? Errore clamoroso"

Il tecnico bianconero, alla vigilia del match di Champions League contro il Bayer Leverkusen: "Sono la squadra della Bundesliga con il maggior possesso, con i valori fisici più elevati e hanno una qualità di palleggio altissima. Higuain, Ronaldo e Dybala insieme? Mancherebbe l'equilibrio"
Juve, Sarri: "Pensare già all'Inter? Errore clamoroso"© ANSA
4 min

TORINO - Dopo il successo in campionato contro la Spal (2-0), la Juve di Maurizio Sarri è pronta a sfidare il Bayer Leverkusen nella seconda giornata di Champions League. I bianconeri all'esordio stagionale nella competizione europea si sono fatti rimontare (2-2) dall'Atletico Madrid dopo essere stati in vantaggio di due reti. Domani Cristiano Ronaldo e compagni sfideranno i tedeschi del Bayer Leverkusen, sconfitto nel primo match dallo Lokomotiv Mosca in casa per 2-1. Nella conferenza stampa della vigilia il tecnico Maurizio Sarri è stato chiaro: "Pensare già all'Inter sarebbe un errore clamoroso. Domani abbiamo una partita difficile contro un avversario molto forte. Il Bayer Leverkusen è la squadra in Bundesliga con il maggior possesso, con i valori fisici più elevati e ha una qualità di palleggio altissima. Abbiamo ancora grandi margini di miglioramento. Il nostro obiettivo è di andare fino alla fine in Champions League, ma è una competizione che si decide negli episodi - continua Sarri -. Mi aspetto un bel risultato domani. È una partita difficile ed è la prima in casa in Champions League. Poi penseremo alla prossima".

"Ramsey? Mi ha sorpeso, ma ha ancora margini di miglioramento"

Sarri ha anche parlato di Aaron Ramsey, arrivato in estate dall'Arsenal ma che sembra già trovarsi alla perfezione nei meccanismi tattici del tecnico bianconero: "Mi ha sorpreso per come ha recuperato dall'infortunio e si è inserito rapidamente. Credo però che abbia ancora tanti margini di miglioramento. Sarri è contento delle ultime prestazioni della squadra: "Vedo un grande livello di applicazione durante gli allenamenti, che mi fa ben sperare. Nelle ultime due partite è aumentata la facilità di palleggio. Adesso dobbiamo velocizzarlo e migliorare la percentuale realizzativa".

"Dobbiamo vivere la Champions con allegria. Favorite le squadre inglesi"

Tornando poi a parlare di Champions League, il tecnico bianconero si sbilancia: "Le mie favorite? Le squadre inglesi. La Champions è il top e noi dobbiamo viverla con allegria e non con pesantezza. Non mi pongo obiettivi se non quello di passare il girone, poi turno per turno vediamo dove possiamo andare. È chiaro che vogliamo arrivare fino alla fine. Bisogna andare in campo con l'obiettivo massimo, sapendo però che questo obiettivo massimo può coinvolgere 10-11 squadre mentre le altre 9-10 hanno la stessa forza tecnica nostra. Gli episodi possono essere fondamentali e pur avendo un obiettivo solido e importante, dipendi da altri tremila fattori, alcuni anche casuali. In questo momento storico un'italiana non e' favoritissima,".

"Dybala, Ronaldo e Higuain insieme? Non siamo ancora pronti a livello di equilibrio"

Il tecnico bianconero risponde così a chi propone l'idea di vedere in campo insieme dal primo minuto Dybala, Cristiano Ronaldo e Higuain: "È una bella suggestione, ma non siamo ancora pronti a livello di equilibrio. Per adesso potremmo provare questa soluzione solo per spezzoni di partitaQualcuno riposerà? Non lo so - continua Sarri -, dipende dall'allenamento di oggi pomeriggio. La condizione fisica è in crescita, ma è legata anche a quella mentale".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video