Guardiola:
© Getty Images
Champions League
0

Guardiola: "Vedere giocare l'Atalanta è una gioia"

Il tecnico del Manchester City, stuzzicato sul suo passato al Brescia, ammette: "Legato alla famiglia Corioni, ma non ho sentito nessuno" 

MANCHESTER - "Vedere giocare l'Atalanta è una gioia". Pep Guardiola, tecnico del Manchester City, applaude la formazione di Gian Piero Gasperini alla vigilia dello scontro Champions con gli orobici: "Vedo una squadra che ha coraggio, che fa una cosa che non si vede spesso nel mondo con una forma di attaccare in cui si prende tanti rischi e sono convinto che il suo atteggiamento domani sarà lo stesso. Mi aspetto una partita bella e aperta. Ho avuto la fortuna di conoscere Gasperini e fare quello che ha fatto l'anno scorso con l'Atalanta, e che sta continuando a fare, è una cosa incredibile, è come vincere il campionato".

Non è un derby

Stuzzicato sul suo passato da giocatore del Brescia, Guardiola cerca di abbassare i toni: "Sono molto legato alla famiglia Corioni, ho ancora qualche amico in società e sono contento che il Brescia sia tornato in serie A. So che lì le partite con l'Atalanta sono speciali ma non ho sentito nessuno". Guardiola parla poi delle ambizioni del City: "Ho molta fiducia nella squadra ma sono consapevole che ci sono tantissime squadre che possono vincere la Champions. Per riuscirci bisogna essere forti in entrambe le aree di rigore e noi ancora commettiamo degli errori. Se la vinceremo sarò felice altrimenti ci riproveremo l'anno prossimo. Non ho mai affrontato una partita pensando di non vincere e ho sempre affrontato le partite sapendo di poter perdere". 

Guardiola: "Un piacere guardare l'Atalanta"

Tutte le notizie di Champions League

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

CHAMPIONS LEAGUE - 8° GIORNATA
MARTEDÌ 10 MARZO 2020
Valencia - Atalanta 3 - 4
RB Leipzig - Tottenham 3 - 0
MERCOLEDÌ 11 MARZO 2020
PSG - Borussia D. 2 - 0
Liverpool - Atletico Madrid 2 - 3
VENERDÌ 07 AGOSTO 2020
Manchester City - Real Madrid 2 - 1
Juve - Lione 2 - 1
SABATO 08 AGOSTO 2020
Bayern - Chelsea 4 - 1
Barcellona - Napoli 3 - 1