Il ds del Salisburgo: "Il Napoli? E' forte, ma l'abbiamo già battuto"

Freund, dirigente del club austriaco, alla vigilia del match di Champions League contro gli azzurri di Ancelotti: "Affrontiamo una squadra che ha un grande allenatore, possiamo farcela giocando con forza e intensità"
Il ds del Salisburgo: "Il Napoli? E' forte, ma l'abbiamo già battuto"© FOTO MOSCA
2 min

ROMA - In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Cristoph Freund, direttore sportivo del Salisburgo, avversario del Napoli domani in Champions League: “La nostra filosofia è quella di giocare in maniera vincente, sia in ambito nazionale che internazionale, concentrandoci particolarmente sui giocatori più giovani. Proviamo sempre a portarli qui al Red Bull Salisburgo, migliorarli e metterli nelle condizioni di compiere un altro step importante nella loro carriera, andando a giocare in campionati più blasonati quando saranno pronti. E' qualcosa che ha funzionato abbastanza bene negli ultimi anni”.

Freund: "Possiamo battere il Napoli"

Freund poi si sofferma sul cammino in Champions League degli austriaci: “Abbiamo iniziato bene (vittoria 6-2 sul Genk all’esordio, n.d.r.), mostrando cose importanti anche a Liverpool, seppur perdendo 4-3. I prossimi due match contro il Napoli saranno davvero tosti. Affronteremo ancora una volta una delle migliori squadre in Europa, con grandi calciatori e un grande allenatore. L'anno scorso abbiamo dimostrato che possiamo batterli, soprattutto in casa, giocando con forza e intensità. Avremo bisogno di giocare due match di grande impatto per superarli”. L’anno scorso, in Europa League, il Salisburgo perse 3-0 a Napoli per poi vincere 3-1 in Austria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video