Youth League, a Manchester è trionfo Atalanta: 3-1 al City

La Primavera di Brambilla vince in rimonta: avanti il City con Poveda al 12', poi Ghislandi, Piccoli e Traore ribaltano il risultato
Youth League, a Manchester è trionfo Atalanta: 3-1 al City© Getty Images
3 min

MANCHESTER (INGHILTERRA) - L'Atalanta Primavera di mister Brambilla espugna in rimonta 3-1 il campo del Manchester City, grazie alle reti di Ghislandi, Piccoli e Traore, rilanciando così le sue ambizioni di qualificazione e abbandonando l'ultimo posto del gruppo C di Youth League, frutto della sconfitta con la Dinamo Zagabria e del pari con lo Shakhtar Donetsk delle prime due giornate.

Apre Poveda, pareggia i conti Ghislandi

La gara dei nerazzurri comincia subito con il piede sbagliato. Sono infatti gli inglesi a portarsi in vantaggio all'11': Bernabe, sulla sinistra serve al centro dove l'accorrente Poveda scarica in rete, trafiggendo Gelmi per l'1-0 dei Citizens. L'Atalanta non si scompone e trova il pareggio dopo soli 12'. Traore si invola sulla destra, resistendo a diverse cariche dei difensori inglesi e arrivando sulla linea di fondo: il suo cross trova il perfetto inserimento di Cambiaghi che insacca il pallone dell'1-1. Il gol nerazzurro chiude di fatto il primo tempo sul risultato di parità.

Piccoli e Traore firmano la rimonta

La ripresa, per l'Atalanta, si apre nella maniera migliore possibile. Gli orobici infatti, già al 49', trovano il gol del sorpasso: Ghislandi, al limite dell'area inglese, ruba palla a Doyle e serve Piccoli che, sul dischetto del rigore, non si fa pregare e supera Bazanu con un mancino sul palo lontano: 1-2 Atalanta. Il gol a freddo non intimorisce il City, che si getta a capofitto alla ricerca del pareggio. I nerazzurri prima reggono gli assalti inglesi, poi, al 77', chiudono la partita. Traore fa tutto da solo, partendo dalla fascia destra fino ad arrivare a tu per tu con Bazanu e siglare il gol del definitivo 1-3. I nerazzurri, con questa pesante vittoria, rilanciano la loro candidatura al passaggio del turno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video