Morata lancia l'Atletico, doppietta Icardi con il Psg: vincono Real Madrid e Bayern

L'attaccante ex Juve regala la vittoria ai colchoneros contro il Bayer Leverkusen. Due gol dell'argentino nella manita dei parigini a Bruges con la tripletta di Mbappé. Kroos salva Zidane, il Tottenham travolge la Stella Rossa
Morata lancia l'Atletico, doppietta Icardi con il Psg: vincono Real Madrid e Bayern© AFPS
4 min

ROMA - E' Alvaro Morata a decidere la partita di Madrid tra Atletico e Bayer Leverkusen, valida per la terza giornata del girone D (quello della Juventus) in Champions League. La formazione di Simeone vince 1-0 in casa contro i tedeschi grazie alla rete dell'attaccante spagnolo nella parte finale dell'incontro. Dopo il primo tempo terminato senza reti, con una buona prestazione della squadra ospite, i colchoneros entrano in campo nella ripresa con maggiore determinazione. Al 70' Simeone inserisce Morata e l'ex Juve, dopo 8 minuti, sblocca l'incontro con il colpo di testa vincente su cross di Renan Lodi dalla fascia sinistra. L'Atletico sale così a 7 punti nel gruppo D e condivide il primo posto con la Juve, che ha vinto 2-1 con la Lokomotiv Mosca, mentre il Bayer Leverkusen rimane ultimo a quota 0.

Atletico Madrid-Bayer Leverkusen: curiosità e statistiche

Girone A, vincono Psg e Real Madrid

Mauro Icardi segna ancora e regala il successo al Psg sul campo del Bruges. L'ex attaccante dell'Inter sblocca l'incontro in Belgio con un gol dei suoi su assist di Di Maria dopo appena sette minuti di gioco dal fischio d'inizio. Nella ripresa, il Psg dilaga con l'ingresso in campo devastante di Mbappé, che prima segna il raddoppio poi regala l'assist per la doppietta a Icardi e infine segna altri due gol per la personale tripletta. La formazione parigina, con Verratti titolare e in campo per tutta la partita, trova una vittoria importante e consolida il primo posto nel girone A a punteggio pieno con 9 punti e senza reti al passivo. Prima vittoria per il Real Madrid in questa Champions League. I blancos vincono 1-0 in trasferta contro il Galatasaray con la rete di Kroos su invenzione di Hazard: Zidane trova i primi tre punti stagionali in Europa e va in seconda posizione a quota 4. Il Bruges è terzo a 2 e poi c'è il Galatasaray ultimo con un punto.

Bruges-Psg: curiosità e statistiche

Girone B, manita Tottenham e Bayern corsaro

E' a punteggio pieno anche il Bayern Monaco, che trionfa 3-2 in Grecia contro l'Olympiakos e consolida il primo posto nel gruppo B. Passano in vantaggio i padroni di casa con El Arabi al 23' del primo tempo ma i bavaresi ribaltano il risultato con la doppietta di Lewandowski e trovano il tris con Tolisso al 75'. Nel finale, la rete di Guilherme. Vittoria anche per il Tottenham. Gli inglesi travolgono 5-0 la Stella Rossa e salgono al secondo posto nella graduatoria del girone B con 4 punti: doppietta per Son e Kane, un gol per Lamela

Olympiakos-Bayern Monaco: curiosità e statistiche

Girone C, pareggio tra Shakhtar e Dinamo Zagabria

Nel girone dell'Atalanta, che ha perso sul campo del Manchester City, 2-2 tra Shakhtar e Dinamo Zagabria. La formazione ucraina passa in vantaggio al 16' con Konoplyanka su assist di Marlos ma gli ospiti trovano il pari pochi minuti dopo con la rete di Olmo. Nel secondo tempo, prima Orsic porta avanti la Dinamo trasformando un calcio di rigore a mezz'ora dal termine e poi al 75' il definitivo 2-2 di Dodo su fantastico passaggio filtrante di Alan. Shakhtar e Dinamo Zagabria condividono ora il secondo posto del girone C con 4 punti. 

Shakhtar-Dinamo Zagabria: curiosità e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video