Diretta Inter-Borussia Dortmund ore 21: formazioni ufficiali e come vederla in tv

I nerazzurri, dopo il pareggio all'esordio contro lo Slavia Praga e la sconfitta al Camp Nou contro il Barcellona, affrontano la squadra tedesca nel terzo turno della fase a gironi della Champions League
Diretta Inter-Borussia Dortmund ore 21: formazioni ufficiali e come vederla in tv© Inter via Getty Images
5 min

MILANO - Quella che stasera affronterà il Borussia Dortmund nel terzo match della fase a gironi di Champions League, sarà un'Inter vogliosa, gagliarda, alla ricerca dei tre punti per dare una sterzata al proprio cammino europeo dopo una partenza con il freno a mano tirato. I nerazzurri, dopo il pareggio interno all'esordio contro lo Slavia Praga, nonostante l'ottima partita, sono usciti sconfitti dal Camp Nou contro il Barcellona (2-1). Conte non vuol sentir parlare di finale, di partita da dentro o fuori, ma nella conferenza stampa della vigilia ha caricato i suoi: "Diamo noi il primo schiaffo. Non si torna indietro: attaccare senza rischi, Lautaro-Lukaku top".  Il Borussia, poi, fa tornare alla mente bei ricordi ai tifosi nerazzurri: l’ultima volta che le due squadra si sono incrociate, infatti, risale ai quarti di finale della Coppa Uefa 1993-94. I nerazzurri vinsero con uno score complessivo di 4-3, alzando alla fine il trofeo nella finale contro il Salisburgo.

SEGUI INTER-BORUSSIA DORTMUND IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Come vederla in tv

Inter-Borussia Dortmund è in programma stasera alle ore 21 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport 1 e Sky Calcio 2. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Skygo.  

Le formazioni di Inter-Borussia Dortmund

Nell'Inter non recupera Stefano Sensi che, dopo il match di campionato contro il Sassuolo, salterà anche la sfida di Champions contro i tedeschi. Conte conferma il solito 3-5-2, operando rispetto alla gara di domenica al Mapei Stadium solo due cambi: in difesa torna Godin, con Bastoni che dovrebbe accomodarsi in panchina, mentre sulla corsia sinistra di centrocampo rientra Asamoah. In attacco confermatissimo il duo Lautaro-Lukaku, autori di una doppietta a testa nella partita contro il Sassuolo. Assenze pesanti anche per il tecnico dei gialloneri Favre, che dovrà fare a meno di Paco Alcacer, Schmelzer e Marco Reus, colpito da un attacco influenzale e rimasto in Germania.

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Barella, Brozovic, Gagliardini, Asamoah; L.Martinez, Lukaku. ALL.: Conte.

BORUSSIA DORTMUND (4-4-2): Burki; Akanji, Weigl, Hummels, Schulz; Hakimi, Witsel, Delaney, Hazard; Sancho, Brandt. ALL.: Favre.

ARBITRO: Taylor (Inghilterra).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video