Doppio Jorginho nel 4-4 tra Chelsea e Ajax. Barcellona fermato, Liverpool ok

Gol e spettacolo allo Stamford Bridge: rimonta dei Blues, in svantaggio 1-4, con gli olandesi in nove uomini. Finisce senza reti, invece, la sfida tra blaugrana e Slavia Praga al Camp Nou nel girone F dell'Inter. Nel gruppo E del Napoli, vittoria casalinga dei Reds con il Genk
Doppio Jorginho nel 4-4 tra Chelsea e Ajax. Barcellona fermato, Liverpool ok© AFPS
5 min

ROMA - Dopo due vittorie consecutive in Champions League, il Barcellona non è andato oltre lo 0-0 in casa contro lo Slavia Praga nel quarto turno della fase a gironi della massima competizione europea. La formazione blaugrana guidata da Valverde non è riuscita ad infilare la difesa della squadra ceca e si è dovuta accontentare del pari casalingo senza reti nonostante il netto possesso di palla e le varie occasioni per sbloccare l'incontro. Sono 14, a fine partita, i tiri totali del Barcellona. Passo falso per Messi e compagni che, inseriti nel gruppo F dell'Inter che ha perso a Dortmund contro il Borussia, rimangono primi nel girone con 8 punti.

Barcellona-Slavia Praga: curiosità e statistiche

Girone E

Il Liverpool trova il successo casalingo contro il Genk e consolida il primo posto con 9 punti nel girone E, quello del Napoli che ha pareggiato 1-1 con il Salisburgo. La formazione di Klopp passa in vantaggio al 14' minuto del primo tempo con la rete di Wijnaldum che riesce a sbloccare il match con un tocco ravvicinato. A cinque minuti dall'intervallo gli ospiti trovano il momentaneo pareggio con il colpo di testa vincente di Samata su azione di calcio d'angolo ma a inizio ripresa il Liverpool torna avanti con la rete di Oxlade-Chamberlain su passaggio di Salah. Reds primi nel gruppo E a quota 9, Genk ultimo con un punto. 

Liverpool-Genk: curiosità e statistiche

Girone G

Importante vittoria del Lipsia nel girone G. I tedeschi hanno trovato il successo in trasferta sul campo dello Zenit San Pietroburgo e consolidano il primo posto nel gruppo con 9 punti mentre i russi rimediano il secondo ko europeo di fila. Lipsia in vantaggio all'intervallo grazie al gol di Demme nei minuti di recupero del primo tempo. Poi, nella ripresa, il raddoppio tedesco di Sabitzer per il definitivo 0-2. Vince anche il Lione: 3-1 al Benfica con le reti di Andersen, Depay e Traore. A segno Seferovic per i portoghesi. La squadra francese, così, è seconda con sette punti. 

Zenit-Lipsia: curiosità e statistiche

Girone H

Partita ricca di emozioni a Londra tra Chelsea e Ajax. Allo Stamford Bridge, con l'arbitro italiano Rocchi, finisce con uno spettacolare 4-4. Si parte subito forte con gli olandesi che sbloccano l'incontro con l'autorete di Abraham e i Blues che pareggiano immediatamente i conti con il rigore trasformato da Jorginho al 5'. L'Ajax, però, prende campo e chiude il primo tempo in vantaggio di due reti, sull'1-3, grazie al gol di Promes al 20' e l'autogol di Kepa su fantastica punizione di Ziyech. A inizio ripresa, la squadra di Eredivisie trova addirittura la quarta rete, con Van de Keek su assist di Ziyech ma, dopo che Azpilicueta accorcia le distanze al 63', a metà secondo tempo cambia la partita: l'Ajax si ritrova in nove uomini per le espulsioni di Blind e Veltman (entrambi ricevono il secondo cartellino giallo) e il Chelsea riapre il match ancora con Jorginho che, impeccabile dal dischetto, fa doppietta e firma il 3-4. Passano solo tre minuti e gli inglesi trovano il 4-4 con Reece James che mette in rete dopo la traversa di Zouma. Ne approfitta il Valencia che, battendo in casa 4-1 il Lille, aggancia Ajax e Chelsea a quota 7 punti nel girone H. In Spagna, la formazione di Liga travolge i francesi con la rete di Parejo su rigore, l'autogol di Soumaoro, il gol dell'ex Inter Kondogbia e il definitivo 4-1 di Torres.

Chelsea-Ajax: curiosità e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video