L'Inter si qualifica agli ottavi di Champions se... tutte le ipotesi

I nerazzurri padroni del loro destino: in caso di sei punti sarebbe qualificazione certa. Potrebbero bastare anche meno
L'Inter si qualifica agli ottavi di Champions se... tutte le ipotesi© AFPS
1 min

La sconfitta clamorosa dell'Inter a Dortmund contro il Borussia (da 2-0 a 2-3) complica maledettamente il percorso in Champions della squadra di Conte, furioso al termine della partita. Nonostante questo, però, i nerazzurri restano ancora padroni del proprio destino: in caso di due vittorie nelle ultime sfide del girone (contro Slavia Praga in trasferta e Barcellona in casa) arriverebbe il passaggio agli ottavi di finale. In caso di arrivo a pari punti con il Dortmund, infatti, Conte avrebbe il vantaggio negli scontri diretti. 

Inter, le due ipotesi per il passaggio agli ottavi

1) L'Inter batte sia lo Slavia Praga il prossimo 27 novembre in trasferta che il Barcellona nell'ultimo match del girone a San Siro il 10 dicembre. Tra l'altro i blaugrana, qualora dovessero superare al Camp Nou il Dortmund nella prossima giornata, arriverebbero alla sfida di San Siro con la qualificazione aritmetica già in tasca.   

2) L'Inter potrebbe anche accontentarsi di fare quattro punti nelle prossime due sfide a patto però che il Borussia ne faccia solo uno contro Barcellona e Slavia Praga.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video