Juve-Atletico Madrid, le pagelle: Dybala da 8, De Ligt cresce

Bernardeschi vola, Ramsey fatica. Szczesny ok, Danilo attento. Bentancur assicura quantità
Alberto Polverosi
3 min

Ecco le pagelle della Juve dopo il successo per 1-0 dei bianconeri contro l’Atletico Madrid.

Juve, le pagelle dei bianconeri di Sarri

Szczesny 6,5
La parata del primo tempo sul sinistro da fuori area di Saul è impegnativa, perché la palla sbuca d’improvviso. Poi una buona gestione della propria area di rigore.

Danilo 6,5
Non attacca molto perché da quella parte deve assorbire le uscite di Renan Lodi, uscite di cui né Dybala, né Ronaldo si preoccupano.

Bonucci 6,5
I soliti buoni lanci, il solito controllo della difesa. Se non esce mai di squadra, vuol dire che la Juve non può farne a meno.

De Ligt 7
E’ in continua crescita sul piano difensivo e lo si nota bene quando gli attaccanti di Simeone lo puntano costringendolo a rinculare: ecco, in quei momenti l’olandese resta sempre alla distanza giusta dall’avversario per neutralizzarlo. Il top della sua gara è la palla strappata a Correa in piena area con un recupero prodigioso e un intervento coraggioso.

[…]

Bernardeschi (23’ st) 6,5
Entra e fa il suo numero: controllo, accelerazione, taglio al centro, sinistro dal limite. Palo, purtroppo per lui. Gioca 20’ ad alto ritmo e ottimo livello.

Dybala 8
E’ la stella. Gli altri, Ronaldo compreso, gli girano intorno e questo ex ragazzino dispensa tecnica, fantasia e invenzioni al resto della squadra. Il momento è fantastico, il rendimento quasi folle, come quel gol che può nascere solo nella mente di un fenomeno. Gli riesce ogni cosa: dribbling, passaggi, controlli, giocate, tiri, è un giocatore incontenibile. Fa tutto questo col sorriso sulle labbra. Un anno fa era Cristiano a metterlo in ombra, ora succede l’esatto contrario.

Leggi tutte le pagelle di Juve-Atletico sull’edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA