Napoli e Inter agli ottavi di Champions: le combinazioni per qualificarsi

I due club italiani sono secondi nei rispettivi gironi ma ecco quali risultati servono per avanzare agli ottavi
Napoli e Inter agli ottavi di Champions: le combinazioni per qualificarsi
3 min

ROMA - Dopo il pareggio del Napoli contro il Liverpool e la vittoria dell'Inter sullo Slavia Praga, Ancelotti e Conte si piazzano al secondo posto nei rispettivi gironi. Vediamo nel dettaglio la situazione e quali combinazioni di risultati potrebbero determinare la qualificazione.

Liverpool-Napoli 1-1: Ancelotti a un passo dagli ottavi

Il Napoli si qualifica agli ottavi se...

Al Napoli serve un punto contro il Genk per qualificarsi agli ottavi di finale. È in vantaggio negli scontri diretti sia con il Salisburgo che con il Liverpool (che si affronteranno all’ultima giornata) e in caso di arrivo a tre squadre a quota 10, gli azzurri sarebbero primi nella classifica avulsa. Tra Salisburgo e Liverpool deciderebbe la differenza reti nella classifica avulsa. Napoli agli ottavi a prescindere se il Salisburgo non batterà il Liverpool. Liverpool primo con una vittoria o con un pareggio se il Napoli non vince contro il Genk. Salisburgo in Europa League se non vince.



Slavia Praga-Inter 1-3: Lukaku-Lautaro show, nerazzurri secondi

L'Inter si qualifica agli ottavi se...

Barcellona agli ottavi come prima classificata. All’Inter basterà raccogliere contro i blaugrana lo stesso risultato del Dortmund contro lo Slavia Praga, aritmeticamente quarto e fuori dai giochi. La squadra di Conte è infatti in vantaggio negli scontri diretti con i tedeschi, avendo vinto 2-0 in casa e perso 2-3 fuori casa. In definitiva, l’Inter dovrà vincere se i tedeschi batteranno lo Slavia Praga; basterà invece non perdere se il Borussia non riuscirà a fare bottino pieno contro la formazione ceca. Altrimenti Inter terza e retrocessa in Europa League dove entrebbe nei sedicesimi di finale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video