Gattuso: "Napoli senza paura con il Barcellona"

Il commento del tecnico degli azzurri dopo il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League: "Una grande squadra. Una grande sfida, due gare affascinanti"
Gattuso: "Napoli senza paura con il Barcellona"© FOTO MOSCA
3 min

NAPOLI - Napoli sfortunato. Dall'urna di Nyon gli azzurri pescano il Barcellona del Pallone d'Oro Lionel Messi. Un ottavo di finale di Champions League dunque complicato per Insigne e compagni. I blaugrana hanno già eliminato l'Inter nel girone e sono una delle pretendenti per la vittoria finale. Il match d'andata si giocherà al San Paolo, mentre al ritorno il Napoli farà visita agli azulgrana nell'infernale Camp Nou. Rino Gattuso, che ha preso il posto di Carlo Ancelotti sulla panchina degli azzurri (esordio con sconfitta sabato contro il Parma), intanto, ha commentato così il sorteggio: "Una grande squadra. Una grande sfida, due gare affascinanti. Le affronteremo senza paura". 

I precedenti contro il Barcellona

Quella degli ottavi di finale sarà la prima sfida in una competizione Uefa ufficiale tra Napoli e Barcellona
Le due squadre si sono già affrontate quest'estate nel Trofeo "La-Liga-Serie A Cup" in due gare negli Stati Uniti il 6 e l'8 agosto. All'andata vinsero gli azzurri per 1-0, al ritorno prevalsero i catalani per 2-1.
In precedenza gli azzurri avevano incontrato gli azulgrana nel Trofeo Gamper del 22 agosto del 2011. Vinsero Messi e compagni per 5-0.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video