Barcellona, Valverde: "Il Napoli è forte con Mertens e Insigne in attacco"

Il tecnico dei blaugrana commenta il sorteggio di Champions League: "Al San Paolo c'è una grande atmosfera, sarà bellissimo". Amor: "Li rispettiamo, tutti gli avversari sono duri"
Barcellona, Valverde: "Il Napoli è forte con Mertens e Insigne in attacco"© Getty Images
2 min

BARCELLONA (Spagna) - Il tecnico del Barcellona Ernesto Valverde non si fida del Napoli in vista degli ottavi di finale di Champions League, sorteggiati oggi dalla Uefa: “E’ un avversario forte e complicato con una grande atmosfera nel suo stadio – dice l’allenatore dei blaugrana – non si può mai sapere come staremo quando li andremo ad affrontare. Hanno giocatori importanti davanti come Mertens e Insigne. Negli Stati Uniti (dove Napoli e Barcellona si sono affrontate due volte lo scorso agosto con un successo per parte, n.d.r.) hanno già dimostrato di avere una qualità, è una squadra che gioca bene. Vedremo come staremo quando ci affronteremo”. Valverde conosce l’atmosfera del San Paolo per averci giocato con l’Athletic Bilbao nel 2014: “C’è calore, in uno stadio in cui il tifo è molto alto. Siamo abituati a giocare in ambienti del genere, giocare la partita a Napoli sarà bellissimo”.

Amor: "Tutti gli avversari sono duri"

Guillermo Amor, ex calciatore di Barcellona e Fiorentina, oggi direttore per le relazioni istituzionali del club catalano, dice la sua: “Tutti gli avversari sono duri, non puoi andare in giro a pensare chi vorresti pescare o evitare, sarebbe una mancanza di rispetto. Ognuno potrà dire se è un sorteggio buono o meno, questione di gusti, ma rispetteremo il Napoli. Hanno appena cambiato allenatore e ora vedremo che tipo di squadra affronteremo”. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video