Champions League, svelato il pallone della finale: è Istanbul 20

Uefa e Adidas presentano il nuovo modello, che sarà in campo già dagli ottavi di stasera: i disegni sulla superficie sono dedicati alla metropoli turca
Champions League, svelato il pallone della finale: è Istanbul 20© Adidas
2 min

ROMA – Adidas e Uefa hanno svelato il nuovo pallone che sarà usato nella finale di Champions League 2020: si chiama Istanbul 20 ed è ispirato alla metropoli turca che, il prossimo 30 maggio, ospiterà l’ultimo atto del torneo nello stadio olimpico Atatürk. La nuova sfera, per la verità, sarà già in campo in tutte le gare della Champions da stasera, a partire dalle prime due sfide degli ottavi di finale (Borussia Dortmund-Paris Saint Germain e Atletico Madrid-Liverpool).

Istanbul protagonista del pallone

Ispirato alla città ospitante, dove l'occidente incontra l'oriente, il complesso disegno presenta un'interpretazione artistica fatta a mano di una mappa di Istanbul, che collega in modo unico il continente europeo e asiatico” scrive la Uefa nel lanciare il pallone Istanbul 20. Al centro della sfera c’è il Bosforo, mentre le sfumature di viola si ispirano al tramonto della città turca.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video