Diretta Atalanta-Valencia ore 21: dove vederla in tv e formazioni ufficiali

La squadra di Gian Piero Gasperini sfida al Meazza gli spagnoli nella gara d'andata degli ottavi di finale di Champions League
Diretta Atalanta-Valencia ore 21: dove vederla in tv e formazioni ufficiali
4 min

MILANO - L'attesa è finita. Stasera alle ore 21 l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita al Meazza il Valencia per la gara d'andata degli ottavi di finale di Champions League. Un sogno che sembrava svanire dopo le prime tre partite della fase a gironi, quando i nerazzurri erano ancora a quota 0 punti. Il pareggio interno contro il Manchester City di Pep Guardiola ha dato a Gomez e compagni quella marcia in più per credere nel miracolo. La vittoria contro la Dinamo Zagabria ha alimentato le speranze, fino alla notte di Charkiv, quando grazie ai gol di Castagne, Pasalic e Gosens il sogno si è trasformato in realtà. L'artefice di questo miracolo sportivo è Gian Piero Gasperini, il primo a crederci anche quando tutto sembrava ormai perso. L'Atalanta, insieme al Lipsia, è l'unica matricola a essersi qualificata per la fase a eliminazione diretta. Stasera si troverà di fronte il Valencia, in grado di estromettere dal torneo l'Ajax. Al Meazza saranno in oltre 40mila a spingere la Dea avanti nel sogno per una notte indimenticabile.

Dove vederla in tv 

Atalanta-Valencia è in programma stasera alle ore 21 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport 1 e Sky Calcio 2. Inoltre sarà disponibile in streaming sulla piattaforma Skygo.

Atalanta-Valencia: le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Pasalic; Ilicic. ALL.: Gasperini.

VALENCIA (4-4-1-1): Doménech; Wass, Diakhaby, Mangala, Gayá; Ferran Torres, Parejo, Kondogbia, Soler; Gonçalo Guedes, Gameiro. ALL.: Celades.

ARBITRO: Oliver (Inghilterra).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video