Garcia: "La Juve è strafavorita, ma non sempre nel calcio vince il migliore"

L'allenatore del Lione, ex Roma, parla dei bianconeri di Sarri prima della sfida di Champions League: "Sono una grande squadra, soprattutto dopo l'ingaggio di Ronaldo, ma vogliamo fare l'exploit"
Lione 5: È fra le squadre più deboli (diciamo pure la più debole) degli ottavi di finale e in questo momento non è proprio al massimo della condizione, anzi. Garcia è in difficoltà, all’undicesimo posto in Ligue 1, a 28 punti dai marziani del Paris Saint-Germain, ma anche a 18 dai terrestri dell’Olympique Marsiglia. Ha pareggiato l’ultima di campionato (1-1) contro lo Strasburgo giocando una partita modesta sul piano tecnico e leggera su quello atletico. In Ligue 1 non vince da quattro turni (due pareggi e due sconfitte contro Nizza e Psg). La sua unica risorsa è Moussa Dembelé, terzo nella classifica dei cannonieri del campionato con 13 gol.© EPA
2 min

ROMA - L'allenatore del Lione Rudi Garcia parla della doppia sfida degli ottavi di Champions League contro la Juventus allenata da Maurizio Sarri: "Molti definiscono la gara con la Juve una missione impossibile? Hanno quasi ragione, ma è il quasi che può fare la differenza". Con queste parole l'ex allenatore della Roma dimostra di crederci, anche se è realista quando dichiara: "La Juve è strafavorita, sono una grande squadra che ho conosciuto da vicino in Italia: quando sono arrivato io avevano già vinto due scudetti consecutivi, poi ne hanno conquistati altri sei", ha spiegato il francese in un'intervista. "La Juve è una grande squadra con grandi giocatori, ancora di più dopo l'ingaggio di Cristiano Ronaldo, un calciatore mondiale".

"Non sempre nel calcio vince il migliore"

Rudi Garcia si fida dei suoi uomini e sa di poter mettere in difficoltà i bianconeri: "Non sempre nel calcio vince il migliore. Sappiamo che loro sono strafavoriti, ma vogliamo fare l'exploit. Vogliamo uscire a testa alta da queste due partite contro la Juve". La sorpresa di nome Atalanta può essere un esempio? Garcia è d'accordo: "Certo, ho visto il risultato dell'andata contro il Valencia e hanno ottenuto buone chance per qualificarsi ai quarti", ha aggiunto l'ex allenatore della Roma. "L'Atalanta, così come il Borussia Dortmund che ha sconfitto il Psg e l'Atletico Madrid che ha battuto il Liverpool: sono tutti esempi da seguire".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video