"Barcellona-Napoli potrebbe giocarsi a porte chiuse"

Secondo L'Esportiu, il ritorno di Champions dovrebbe svolgersi senza pubblico al Camp Nou: l'ufficialità nelle prossime ore. La conferma anche dal Segretario allo Sport del governo catalano
"Barcellona-Napoli potrebbe giocarsi a porte chiuse"© LAPRESSE
3 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Mentre in Serie A si riflette su un'eventuale sospensione del campionato, si avvicinano gli impegni delle italiane in Champions League. Ardua impresa quella del Napoli che, nella gara valida per il ritorno degli ottavi di finale, dovrà affrontare il Barcellona dopo l'1-1 dell'andata. Nei giorni scorsi, le istituzioni iberiche avevano confermato la presenza di pubblico allo stadio, non dando conferma all'ipotesi delle porte chiuse. L'aumento dei contagi nel nostro paese, però, ha fatto crescere la preoccupazione, e la situazione potrebbe subire dei cambiamenti. Secondo quanto riportato dal sito catalano 'L'Esportiu', sarebbe già stata presa la decisione di far disputare il match senza tifosi, l'ufficialità dovrebbe arrivare nelle prossime ore. La conferma è arrivata anche da Gerard Figueras, segretario allo Sport del governo catalano: "È un'ipotesi, non c'è ancora una decisione presa, bisogna parlarne anche col Barcellona - ha fatto sapere a 'Catalunya Radio' - Ma prendendo in considerazione i protocolli medici e tenendo conto che l'Italia è un Paese a rischio, la partita dovrebbe giocarsi a porte chiuse. Ma dobbiamo analizzare le situazioni caso per caso e settimana per settimana".

L'indiscrezione: "La decisione è stata presa sabato scorso"

Secondo l'indiscrezione, si sarebbe arrivati ad una conclusione di questo tipo nel corso dell'incontro tra il Segretario Generale dello Sport, il Ministero della Salute e degli Interni e l'Agenzia della sanità pubblica, durante il quale è stato deciso anche il rinvio al 25 ottobre della Maratona di Barcellona, originariamente programmata per il 15 marzo. A preoccupare le autorità, l'arrivo di 5 mila tifosi azzurri provenienti dalla Campania, nella quale si stanno registrando alcuni casi di positività al coronavirus. Il club blaugrana non ha ancora ricevuto alcuna comunicazione ufficiale, ma le possibilità di vedere un 'Camp Nou' deserto sono sempre di più. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video