"Klopp, ma cosa dici? Invece di attaccare l'Atletico, impara da Simeone"

Il Times risponde all'allenatore del Liverpool che aveva criticato il modo di giocare degli spagnoli dopo la sconfitta subita ad Anfield e l'eliminazione dalla Champions
"Klopp, ma cosa dici? Invece di attaccare l'Atletico, impara da Simeone"© EPA
3 min

LONDRA - Continua ancora la polemica in Inghilterra riguardo le parole di Klopp dopo la sconfitta subita ad Anfield dal suo Liverpool contro l'Atletico Madrid che è costata l'eliminazione dalla Champions League ai campioni in carica inglesi. Ci ha pensato il prestigoso media inglese "Times" a rispondere all'allenatore dei Reds che aveva criticato il modo di giocare dell'Atletico Madrid di Simeone nella conferenza stampa dopo partita: "Non capisco il loro modo di giocare, ma sono vincitori e io non sarei un buon perdente, quindi mi fermo qui" aveva detto Klopp. La replica è del giornale inglese che scrive con Paul Joyce: "L'Atlético sapeva che andare testa a testa sarebbe stato folle, quindi hanno cercato la loro strategia per vincere. Invece di criticare l'Atlético, Jürgen Klopp ha potuto imparare da loro - poi prosegue -. L'Atlético ha superato una situazione complicata quando, con Anfield in estasi dopo il goal di Roberto Firmino e già vedendo la strada chiara per il turno successivo, avrebbe dovuto sentire la pressione di una qualificazione ormai compromessa".

"Ci sono cose che il Liverpool dovrebbe imparare dai rivali"

Non è la prima volta che Klopp sente il bisogno di giudicare come giocano le altre squadre, dal momento che ha recentemente definito il Sunderland come la squadra più difensiva che aveva mai visto. Il "Times", invece, sottolinea gli errori dei Reds nei gol dell'Atletico Madrid: "Non è colpa di Simeone se Joao Felix si è trovato libero a metà campo dopo la rimessa di Lodi o se Henderson ha permesso a Llorente di avvicinarsi all'area. Non è forse vero che Alexander-Arnold avrebbe dovuto spazzar via la palla invece di consegnarla sui piedi di Adrian che non è di certo abile come Alisson? - poi conclude il media inglese - Klopp potrebbe non gradire ciò che l'Atlético simboleggia, ma ci sono cose che Liverpool dovrebbe imparare dai rivali".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video