Finale Champions, data scelta: si giocherà il 27 giugno

La Uefa è impegnata a trovare un giorno utile per le finali delle competizioni continentali: l'Europa League verrà disputata il 24 giugno
Finale Champions, data scelta: si giocherà il 27 giugno© FOTO MOSCA
2 min

ROMA - L'Europeo di calcio previsto per questa estate slitta al 2021. È questa la decisione della Uefa emersa nell'incontro odierno con le federazioni. Ora però l'obiettivo è quello di trovare una data utile per la finale di Champions League. Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe l'ultima settimana di giugno la più probabile per completare il torneo continentale. In questo scenario, il giorno scelto sarebbe sabato 27 giugno a Istanbul. Durante l'incontro telematico si è parlato anche di cercare di tornare alla normalità, con la possibilità di portare avanti le due competizioni già a metà aprile. In questo modo, il mese perso a causa dell'emergenza coronavirus sarebbe recuperato grazie allo slittamento di Euro 2020. Ora l'incognita è diventata quella di definire il programma del Mondiale per Club, che si sarebbe tenuto nel giugno 2021 con il nuovo format a 24 squadre.

Finale Europa League, data scelta: si giocherà il 24 giugno

Sul tavolo anche la scelta del giorno per la finale di Europa League, che si dovrebbe tenere tre giorni prima rispetto alla gara di Champions League. Quindi l'atto conclusivo dovrebbe tenersi il 24 giugno a Danzica, in Polonia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video