“Champions, spunta l’ipotesi della final eight in un’unica città”

Come ha raccolto il Mundo Deportivo, sarà cruciale il comitato esecutivo della Uefa in programma il prossimo 23 aprile: parteciperebbero gli otto club rimasti in corsa in attesa delle sfide di ritorno tra cui quelle di Juve e Napoli
“Champions, spunta l’ipotesi della final eight in un’unica città”© AFPS
2 min

BARCELLONA (Spagna) - Il 23 aprile è in programma un importante Comitato Esecutivo Uefa. Una video-conferenza che potrebbe avere risultati rilevanti per il prosieguo della stagione. L'idea filtrata ieri sembra trovare d'accordo la Confederazione del calcio europeo e l'Eca, entrambe convinte che bisogna dare priorità ai campioni per poi fare spazio alle competizioni continentali ad agosto. Secondo il Mundo Deportivo, però, potrebbe esserci una novità in Champions. Torna in auge, infatti, l'ipotesi di una final eight per le 8 squadre iscritte ai quarti (l'Atalanta tra queste, in attesa dei risultati di Juve e Napoli). Detto che restano ancora gli ottavi di ritorno Juve-Lione, Manchester City-Real Madrid, Bayern Monaco-Chelsea e Barcellona-Napoli, prende quota la possibilità di una final eight da disputare in una città che abbia la capacità di ospitare un torneo di questo tipo e che non sia tra quelle maggiormente colpite dal Covid-19.

"Ceferin sotto accusa per Atalanta-Valencia"

Quarti e semifinali, ipotesi gara secca

Se dovesse passare questa linea (una soluzione studiata anche dalla Premier League per chiudere il campionato inglese), bisognerebbe rivedere i contratti dei diritti tv sottoscritti con altri formati e questa sarebbe una delle maggiori difficoltà. C’è anche l'ipotesi di giocare in gare secche quarti e semifinali e, se la pandemia lo consentirà, disputare la finale a Istanbul. Se ne saprà di più, anche se non verranno prese decisioni definitive in attesa che autorità sanitarie e politiche diano le rispettive indicazioni, dopo il Comitato Esecutivo del 23 aprile. Il giorno prima dovrebbe svolgersi una videoconferenza con i segretari federali delle 55 federazioni affiliate e i vertici Uefa. (Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video