Champions League
0

“Finale di Champions, la Uefa pensa al 29 agosto”

I quarti, secondo il Telegraph, si giocherebbero il 28 e il 29 luglio. L’ultimo atto di Europa League potrebbe invece essere in programma per il 26 agosto

“Finale di Champions, la Uefa pensa al 29 agosto”
© EPA

LONDRA (Inghilterra) - L’idea che ha in mente la Uefa sarebbe quella di far disputare la finale di Champions nell’ultimo sabato di agosto, precisamente il 29. L’atto conclusivo, prima della pandemia Coronavirus, era in programma all’Ataturk di Istanbul per il 30 maggio ma la situazione attuale ha completamente stravolto lo scenario. L’ipotesi della data è stata avanzata dal Telegraph che ha anche calendarizzato la finale di Europa League: potrebbe disputarsi tre giorni prima, ovvero il 26 agosto. I quarti di finale di Champions si giocherebbero il 28 e 29 luglio, ma prima si dovrebbe completare il quadro delle 8 squadre finaliste dal momento che bisogna ancora disputare le gare di ritorno degli ottavi di finale Juventus-Lione (0-1 all'andata), Manchester City-Real Madrid (2-1), Bayern Monaco-Chelsea (3-0) e Barcellona-Napoli (1-1).

Uefa ed Eca d'accordo: a luglio i campionati, ad agosto le coppe

I prossimi appuntamenti del calcio europeo

Gli ultimi sviluppi relativi ai campionati nazionali, alla Champions e all'Europa League saranno valutati in due appuntamenti europei convocati dalla Uefa per settimana prossima. Martedì 21 aprile si terrà una sessione informativa per i segretari generali delle 55 federazioni affiliate e due giorni più tardi, il 23, si riunirà in videoconferenza il Comitato esecutivo della Uefa per discutere gli ultimi sviluppi relativi all'impatto causato dall'epidemia di Coronavirus sul calcio europeo. "Ulteriori comunicazioni - spiega la Uefa in un comunicato - saranno effettuate, se necessario, dopo la riunione del Comitato esecutivo".

Tutte le notizie di Champions League

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

CHAMPIONS LEAGUE - 8° GIORNATA
MARTEDÌ 10 MARZO 2020
Valencia - Atalanta 3 - 4
RB Leipzig - Tottenham 3 - 0
MERCOLEDÌ 11 MARZO 2020
PSG - Borussia D. 2 - 0
Liverpool - Atletico Madrid 2 - 3
VENERDÌ 07 AGOSTO 2020
Manchester City - Real Madrid 2 - 1
Juve - Lione 2 - 1
SABATO 08 AGOSTO 2020
Bayern - Chelsea 4 - 1
Barcellona - Napoli 3 - 1