Sétien: "Contro il Napoli al Camp Nou, altrimenti saremmo svantaggiati"

L'allenatore del Barcellona parla anche del successo della squadra di Gattuso in Coppa Italia: "Ha disputato una buona partita. Pure noi siamo stati messi in grossa difficoltà"
Sétien: "Contro il Napoli al Camp Nou, altrimenti saremmo svantaggiati"
2 min

BARCELLONA - Manca ancora tanto, ma l'allenatore del Barcellona, Quique Sétien, uno sguardo ai prossimi rivali di Champions lo ha già dato. Il tecnico dei catalani, nella presentazione della prossima partita con il Siviglia, non ha nascosto di essersi guardato la finale di Coppa Italia vinta dal Napoli sulla Juventus, prendendosi qualche appunto in vista del ritorno dei sedicesimi in Europa in programma per l'8 agosto: "Manca ancora molto tempo, ma è vero che il Napoli ha disputato una buona partita nella finale di Coppa. Ci ha già impegnati molto lì al San Paolo e non sarà facile contro di loro. Ma c'è molto tempo". Così tanto che ancora non è stata stabilita con certezza la location dell'incontro.

Sétien vuole il Napoli al Camp Nou

Dovrebbe essere il Camp Nou, ma qualora le limitazioni per il coronavirus lo impedissero, la Uefa ha già opzionato due città portoghesi, Porto e Guimaraes. Due opzioni che non entusiasmano Sétien: "Spero che si possa giocare qui da noi. Abbiamo già disputataìo l'andata da loro, con un sacco di gente a fare il tifo per la squadra di casa. Voglio che sia fatta la stessa cosa per noi, altrimenti daremmo un vantaggio ai nostri rivali". All'allenatore del Barcellona non piace nemmeno la nuova formula in gara secca: "Penso che sia peggio, ma non solo per il Barça, per tutti. Con due partite hai la possibilità di risolvere un errore commesso in una di queste. Vorremmo tutti affrontarci in sfide andata e ritorno, ma le circostanze sono quelle che sono e dobbiamo adattarci. Ci sono molte nuove variabili e questa sarà un'altra".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video