Barcellona-Bayern Monaco ai quarti di finale: Lewandowski elimina il Chelsea

Una doppietta dell'attaccante polacco, Perisic e Tolisso firmano il 4-1 che lancia i bavaresi alle Final Eight di Lisbona. Serve a poco la rete di Abraham per Lampard
Barcellona-Bayern Monaco ai quarti di finale: Lewandowski elimina il Chelsea© EPA
2 min

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Passeggia nella gara di ritorno il Bayern Monaco contro il Chelsea, forte del rotondo successo esterno dell'andata, trovando un 4-1 che porta i bavaresi dritti alla Final Eight di Lisbona. All'Allianz Arena gli uomini di Flick mettono le cose in chiaro con la doppietta del solito Lewandowski, Perisic e Tolisso e ai ragazzi di Lamaprd a poco serve il gol della bandiera di Abraham, bravo a sfruttare un'idecisione di Neuer. Ai quarti di finale di Champions League sarà dunque Bayern Monaco-Barcellona.

Lewandowski mostruoso: 2 gol e 2 assist

Il 3-0 esterno del Bayern all'andata rappresenta una montagna da scalare per gli uomini di Lampard e al 7' a complicare ulteriormente le cose ci pensa Caballero che stende Lewandowski regalando il rigore all'attaccante polacco, preciso dagli unidici metri nel sbloccare l'incontro. Al 14' l'occasione per il raddoppio arriva sui piedi Mueller che dal limite dell'area sfiora la traversa con un potente tiro, ma al 24' a trovare il secondo gol di serata ci pensa Perisic: grave indecisione di Barkley che lancia il contropiede dei padroni di casa, finalizzato proprio dall'ex Inter. Con la qualificazione ormai compromessa i Blues provano a cercare il gol della bandiera, prima il Var annulla su Houdson-Odoi mentre al 44' Abraham da pochi passi supera Neuer, colpevole in uscita sul cross di Emerson. Nella ripresa sono ancora gli uomini di Flick a sfiorare la rete prima con Davies, un grande intervento di Zouma evita il peggio, e poi con Mueller che da pochi metri colpisce male mandando la sfera sopra la traversa. I bavaresi controllano il risultato e al 76' calano il tris con Tolisso, entrato in campo da pochi minuti al posto di Thiago Alcantara, e poco più tardi servono il poker con la doppietta di Lewandowski al 13esimo sigillo nella competizione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video