Setien accende Barcellona-Bayern: "Lewandowski forte, ma non è all'altezza di Messi"

Il tecnico blaugrana alla vigilia del super quarto di finale di Champions: "I tedeschi sono straordinari, ma lo siamo anche noi"
Quique Setien (ultima squadra allenata Barcellona)© EPA
2 min

LISBONA (Portogallo) - L'allenatore del Barcellona, Quique Setien, lascia da parte la modestia e, alla vigilia della sfida di un quarto di finale che molti considerano la finale anticipata di Champions, sottolinea quali siano i valori in campo: "Stiamo bene, questa è la partita che stiamo aspettando da quando abbiamo eliminato il Napoli - le parole dell'allenatore dei catalani in conferenza stampa - sappiamo del potenziale del Bayern Monaco, e certo non lo sottovaluteremo, perché loro hanno numeri e capacità. Il Bayern è una squadra potenzialmente straordinaria, ma lo siamo anche noi". 

Setien: "Messi meglio di Lewandowski"

Il match tra Barcellona e Bayern è senza favoriti: "Sarà una partita equilibrata - dice ancora Setien - nella quale noi avremo molte cose da dire. Un fattore importante sarà mantenere il possesso: se il pallone lo avremo noi, non potranno averlo loro, e questo conta, anche se ieri abbiamo visto una partita, Atalanta-Psg, che alla fine si è risolta, ma in cui a lungo si è notato che, ad andare avanti, non era chi aveva il maggior possesso". "Nel calcio ci sono molti fattori - aggiunge Setien - però alla fine è la qualità che fa la differenza. Il Psg veniva dall'aver giocato solo due partite, l'Atalanta ne aveva disputate tante, ma alla fine ha vinto la qualità". Quindi quello di domani a Lisbona sarà anche un duello Messi-Lewandowski? "Lewandowski è un grande giocatore, ma non è all'altezza di Leo - conclude Setien - l'attaccante del Bayern ha fatto 13 gol in questa Champions, è ben assistito dai compagni ed è in un gran momento, ma lo è anche Messi, come si è visto contro il Napoli".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video