Lione, Garcia: "I numeri del Bayern? Chi ci pensa resti in albergo"

Il tecnico francese alla vigilia della semifinale di Champions League: "Nessuna squadra è perfetta, vogliamo vincere"
Lione, Garcia: "I numeri del Bayern? Chi ci pensa resti in albergo"© EPA
3 min

LISBONA (Portogallo) – Dopo aver eliminato Juventus e Manchester City, Rudi Garcia mostra rispetto, ma non paura nei confronti del Bayern Monaco, avversario domani del suo Lione nella seconda semifinale della Champions League: “Per fermare il Bayern bisogna difendere bene, iniziando dall'aspetto mentale – le parole dell’ex allenatore della Roma - il City ha segnato oltre 100 reti in campionato, quindi non focalizziamoci troppo sulle statistiche. In caso contrario possiamo rimanere in albergo e guardare la partita da lì!”.

Rudi Garcia: "Nessun avversario è perfetto"

Loro sono una squadra completa – continua il tecnico del Lione nella conferenza stampa della vigilia - se si guardassero le statistiche della gara contro il Manchester City, o quelle precedenti ai quarti di finale, uno direbbe che non abbiamo alcuna possibilità. Lo stesso contro il Bayern, e noi cercheremo di fare la stessa cosa. Loro sono chiaramente favoriti, ma anche noi abbiamo la possibilità di qualificarci alla finale e cercheremo di riuscirci. Non abbiamo ancora vinto nulla. Dopo la qualificazione ci siamo preparati per la semifinale”. “Sappiamo chi affrontiamo e quali siano le sue qualità – dice ancora Rudi Garcia - il Bayern non ha punti deboli, ma nessuna squadra è perfetta. Se sapremo imporre il nostro gioco e fare ciò che dobbiamo in fase di possesso, abbiamo un'opportunità. Non possiamo difenderci e basta, dobbiamo credere in noi stessi e sapere che possiamo creare dei problemi ai nostri avversari”.

Il portiere Lopes: "Sento l'adrenalina della gara"

"Abbiamo l'opportunità di giocare una semifinale di Champions League, loro sono una squadra fortissima ma daremo il massimo". Così Anthony Lopes, portiere del Lione, alla vigilia della sfida con il Bayern Monaco. "Avverto l'adrenalina di giocare una semifinale di Champions League, è una cosa che non capita a tutti", ha spiegato in conferenza stampa. "Siamo felici e fortunati di poter disputare una gara del genere contro il Bayern. Ci approcceremo con umiltà, ma siamo arrivati fin qui e cercheremo di creare loro dei problemi", ha aggiunto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video