Champions League
0

Bayern Monaco, Salihamidzic: "Champions meritata. Juve? Aspettiamo Pirlo"

Il ds dei bavaresi: "Lewandowski è da Pallone d'Oro, Müller di nuovo al centro del progetto. Flick? Già uno dei migliori tecnici al mondo. Da ex juventino, spero che la Signora possa continuare a far bene in Serie A"

Bayern Monaco, Salihamidzic:
© EPA

ROMA - Hasan Salihamidzic, direttore sportivo del Bayern Monaco ed ex calciatore della Juventus, ha commentato a Radio Punto Nuovo la vittoria in Champions League dei bavaresi: "Flick è uno dei migliori allenatori al mondo, lo sta dimostrando. Da quando è tornato ha lavorato tantissimo, mostrando subito grande empatia verso i giocatori e proponendo un gioco aggressivo e spettacolare insieme. La squadra ha meritato eccome la coppa, siamo tutti davvero contenti". I rossi di Germania hanno concluso il torneo con sole vittorie, trascinati da un grande Robert Lewandowski: "Per me è da Pallone d'Oro. Al mondo non ci sono molti giocatori come lui. E' un professionista vero, merita tutto il successo ottenuto. E' vero che i compagni lo hanno aiutato molto a realizzare tutte queste reti, ma il suo contributo è stato fondamentale per vincere la Champions".

Per non parlare di Müller, tornato decisivo dopo l'addio di Niko Kovac: "Da quando è arrivato Flick, Thomas è stato di nuovo al centro del progetto. Da novembre ha fatto tanti gol e assist, chiudendo una stagione straordinaria. E' un calciatore fondamentale per noi. Il progetto Bayern? Continueremo sulla linea tracciata in questi anni. Coman, Davies e tanti altri: l'idea è quella di mescolare giovani di talento ai senatori storici di questa squadra. Abbiamo un gruppo che ha ancora tanto potenziale e che può continuare a vincere negli anni a venire. Vogliamo migliorarci e ripetere una stagione così già dalla prossima. Non sarà facile, ma ci proveremo".

Salihamidzic chiude parlando delle difficoltà delle italiane in Europa: "Non saprei dire i motivi. Juventus ed Inter si sono dimostrate due squadre ottime, con grandissimi allenatori in panchina. Adesso vedremo Pirlo cosa farà sulla panchina della Juve. Da ex bianconero, spero che la Signora possa continuare a far bene in Serie A e credo che riuscirà a mantenere la supremazia in Italia anche nei prossimi anni".

Tutte le notizie di Champions League

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti