Sergio Conçeicão accusa Guardiola: “Condiziona gli arbitri”

Tensione tra i due allenatori durante Manchester City-Porto (3-1). L'ex laziale attacca: "Con i suoi atteggiamenti ha il potere di influenzare certe decisioni"
Sergio Conçeicão accusa Guardiola: “Condiziona gli arbitri”© Getty Images
Stefano Chioffi
1 min

Sergio Conceição ha litigato con Pep Guardiola durante Manchester City-Porto. Si è risentito, dalla panchina, per qualche parola velenosa pronunciata dal tecnico spagnolo: è stata la prima scintilla di una serata elettrica. “Ha mancato di rispetto alla gente del mio Paese, ecco perché sono intervenuto”, ha spiegato l’ex ala della Lazio, che allena da tre stagioni i “Dragões” e ha vinto con il club del presidente Pinto Da Costa (83 anni, in carica dal 1982) due campionati, una Supercoppa e una Coppa nazionale.
Il Porto era passato in vantaggio dopo 14’ con una perla del colombiano Luis Diaz, poi il City ha ribaltato il risultato con un rigore di Aguero e i gol di Gündogan e Ferran Torres (3-1). “Siamo stati penalizzati dall’arbitro e dai suoi collaboratori che si trovavano nella postazione Var. E poi Guardiola, con i suoi atteggiamenti, ha il potere di influenzare certe decisioni. In questo è bravo, dovrei imparare da lui”, ha sottolineato Sergio Conceição. Malumori e polemiche nei confronti del Manchester City e dell’arbitro lettone Andris Treimanis. “C'è stato negato un rigore, è incredibile come non sia stata vista la spinta in area su Pepe: quell'episodio avrebbe permesso al Porto di chiudere il primo tempo in vantaggio per 2-1”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video