"Bartomeu si è dimesso: terremoto in casa Barcellona alla vigilia della Juve"

Il presidente blaugrana e l'intero Consiglio di Amministrazione avrebbero rassegnato le proprie dimissioni: lo riporta El Mundo Deportivo
"Bartomeu si è dimesso: terremoto in casa Barcellona alla vigilia della Juve"© EPA
2 min

BARCELLONA (Spagna) - "Il presidente Josep Maria Bartomeu, insieme ai consiglieri del Barcellona, ha rassegnato le dimissioni alla vigilia del match di Champions League con la Juventus". Lo riporta El Mundo Deportivo, quotidiano spagnolo molto vicino ai fatti di casa blaugrana, secondo il quale il numero uno dei catalani avrebbe deciso di lasciare la propria carica a seguito del rifiuto della Generalitat, a causa della pandemia di Coronavirus in corso, di spostare il referendum sul voto di censura presentato nei suoi confronti. I promotori della mozione di sfiducia avevano ribadito l'intenzione di ricorrere ad azioni legali qualora i vertici del club non si fossero fatti da parte.

"Bartomeu dice addio al Barcellona"

In carica dal 2014 al posto di Sandro Rosell, Bartomeu è il presidente del Triplete del 2015, ma negli ultimi anni è finito nel mirino delle critiche e anche i rapporti con i calciatori più importanti, da Messi a Piqué, erano ormai ai minimi termini. L'ufficialità delle dimissioni dovrebbe arrivare con una conferenza in programma che, sempre secondo El Mundo Deportivo, sarebbe in programma nella serata odierna.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video