Pagina 3 | Champions League, Bruges-Lazio 1-1: Correa regala a Inzaghi un punto d'oro

I biancocelesti, nonostante le tantissime assenze, conquistano un pareggio fondamentale sul campo dei belgi e restano in vetta al girone F (a quota 4 punti insieme alla squadra di Clement). Sblocca l'argentino al 14', poi al 42' il pari su rigore di Vanaken. Nella ripresa super Reina salva il risultato, Milinkovic sfiora il gol vittoria
Francesco Tanilli
TagsChampions LeagueBrugesLazio

Tre cambi per Inzaghi: Pereira, Muriqi e Czyz

Al 46' primo cambio per Inzaghi che inserisce Pereira al posto di Patric, con Parolo che scala in difesa (a destra nello schieramento a tre). Al 52' Bruges ancora vicinissimo al gol: Dennis si libera tutto solo davanti a Reina ma il portiere spagnolo si supera e salva il risultato. Al 56' secondo cambio per Inzaghi che sceglie Muriqi per Fares e con la difesa che ora si schiera a 4. In attacco l'ex Fenerbahce e Caicedo con Correa ad agire tra le due linee. Al 64' altra occasione per i belgi con Rits che di testa trova l'angolo giusto ma Reina si distende bene e salva in angolo. E non è finita qui perché 2' dopo è Sobol a sfiorare il raddoppio ma la conclusione dell'ucraino finisce sul fondo di poco. Al 68' altra sostituzione per Inzaghi che fa entrare il giovane Szymon Czyz (classe 2001) al posto di Caicedo.

Occasioni per Muriqi e Milinkovic

Al 71', sugli sviluppi di una punizione, buona occasione per Muriqi ma la conclusione di testa è alta. Con il passare dei minuti la Lazio abbassa sempre di più il suo baricentro nel tentativo di proteggere il pari (considerata soprattutto l'emergenza). La squadra di Inzaghi però non riuncia ad attaccare e al 77' con Milinkovic (lancio perfetto di Acerbi dalla difesa) sfiora il raddoppio ma Mignolet si supera e salva in angolo. Il Bruges vuole vincere e prima con Dennis e poi con Vormer sfiora il raddoppio ma la difesa della Lazio resiste. All'84' e all'88' Clement prova a cambiare qualcosa inserendo Lang e Krmencik. Nei minuti finali però il risultato non cambia più e la Lazio conquista un punto che sa di vittoria.

Champions, i migliori video

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti