Real, Casemiro avvisa l'Inter: "Qui si vive per la Champions"

La classifica dei Blancos resta complicata, ma alla vigilia della sfida di San Siro il centrocampista brasiliano rilancia: "Vogliamo il primo posto nel girone"
Real, Casemiro avvisa l'Inter: "Qui si vive per la Champions"© EPA
3 min

MILANO - "La Champions è speciale. Al Real ogni partita è importante ma prima di una gara di Champions l'atmosfera cambia. Non c'è da meravigliarsi che il Real abbia vinto così tanti trofei. Tutti respiriamo qui l'aria della Champions e tutti viviamo per vincerla". Bastano queste parole di Casemiro, centrocampista dei Blancos, a far capire che partità dovrà aspettarsi l'Inter domani sera (ore 21) a San Siro. Una vera e propria finale l'ha definita il tecnico nerazzurro Antonio Conte, uno scontro diretto pesante per entrambe in chiave qualificazione. Il successo all'andata ha rilanciato il Real Madrid che però non può accontentarsi, perché la classifica resta complicata dopo che nelle precedenti due gare avevano raccolto appena un punto. "Vogliamo il primo posto nel girone - rilancia però Casemiro in un'intervista per la Uefa -, è ancora possibile e dipende da noi. Abbiamo già fatto all'andata una grande partita contro l'Inter, possiamo solo crescere. Sappiamo che è un girone difficile: lo Shakhtar ha brasiliani di grande qualità, il Borussia sta facendo molto bene in Germania, l'Inter è una grande squadra, con una tradizione importante e un allenatore che ha un'idea di gioco molto chiara".

"Zidane è la storia"

Tornando alla gara vinta a Valdebebas per 3-2, il brasiliano ricorda: "Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile ma mentalmente siamo stati molto forti e siamo rimasti concentrati sulla vittoria. Siamo coscienti che abbiamo davanti una strada ancora lunga ma è stato un successo importante". Poi gli elogi al suo tecnico Zinedine Zidane, artefice di un tris storico alla guida del Real. "Pochissimi allenatori hanno fatto quello che ha fatto lui, soprattutto in Champions - sottolinea ancora Casemiro -. E nella passata stagione abbiamo vinto Liga e Supercoppa di Spagna. Si parlerà di lui quando si farà riferimento alla storia del Real". Chiosa sul calcio a porte chiuse ai tempi del Coronavirus: "Siamo tristi ma dobbiamo capire che per adesso è così. Ci stiamo adattando - conclude il brasiliano - ma vorremmo i tifosi al nostro fianco".

Conte: "Real Madrid con tante assenze? Non possono piangere"

Inter, Barella ringrazia Conte: "Cresciuto per merito suo"


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video