Lucescu: "Ronaldo importante, la Juve può vincere la Champions"

Il tecnico della Dinamo Kiev nella conferenza stampa della vigilia omaggia la squadra di Pirlo e il suo campione portoghese, candidando i bianconeri alla possibile vittoria della coppa
Lucescu: "Ronaldo importante, la Juve può vincere la Champions"© EPA
3 min

TORINO - Mircea Lucescu, ex allenatore in Italia di Brescia, Pisa, Reggiana e Inter, si è presenta in conferenza stampa alla vigilia della sfida fra la sua Dinamo Kiev e la Juventus. Le parole del tecnico rumeno sono di elogio per i bianconeri e per il suo "asso" portoghese, Cristiano Ronaldo.

Pirlo: "I risultati? Non sono preoccupato"

"Juve può vincere la Champions, Ronaldo essenziale"

"La Juve gioca un tipo di calcio con il quale può vincere la Champions League - dichiara il tecnico della Dinamo Kiev, alla vigilia dello scontro - e ha tantissime alternative: può mettere in campo due squadre diverse ugualmente competitive, sono convinto che in futuro riusciranno a dimostrare il loro vero talento". L'allenatore ha parole di conforto anche per il collega Andrea Pirlo, con il quale ha condiviso un passato bresciano e che conosce quindi benissimo: "Ci sono stati tanti cambiamenti, è normale che abbia bisogno di tempo per mettere a posto i suoi nuovi meccanismi di gioco, e poi ci sono altre problematiche: il Covid ha pesato così come la mancanza di pubblico, non è facile giocare senza i tifosi sugli spalti". Cristiano Ronaldo, a differenza dell'andata, nella gara di Torino ci sarà: "E' un giocatore fondamentale, la sua presenza infiamma tutta la squadra - continua Lucescu - e la sua caratura è pari a quella di Ibrahimovic per il Milan, di Messi per il Barcellona, di Sergio Ramos per il Real Madrid o di Lewandowski per il Bayern Monaco. Dà carisma anche ai suoi compagni, la sua presenza permette a tutta la Juve di avere maggiore fiducia".

Cristiano Ronaldo vince il Golden Foot Award 2020

"Campionato italiano ancora competitivo"

Il tecnico romeno non allena più in Italia ormai da oltre vent'anni: "La Serie A ha attirato grandi campioni, penso che interessi quanto la Premier League - la riflessione del tecnico della Dinamo Kiev - e non penso che il livello si sia abbassato: il vostro campionato sarà sempre tra i più importanti del mondo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video