Borussia M.-Inter 2-3: super Lukaku, Conte può ancora qualificarsi

In Germania sblocca Darmian, poi pari di Plea. Nella ripresa si scatena l'attaccante che con una doppietta tiene aperti i giochi
Borussia M.-Inter 2-3: super Lukaku, Conte può ancora qualificarsi© EPA
3 min
TagsInter

L’Inter vince in Germania 3-2 contro il Borussia Mönchengladbach e può sognare ancora la qualificazione agli ottavi di Champions. Non basterà contare solo sulle proprie forze però. I nerazzurri dovranno vincere contro lo Shakhtar e sperare che Real-Borussia non finisca pari.

In Germania l’Inter va avanti con Darmian, ma per una distrazione difensiva viene raggiunta nel finale del primo tempo da Plea. Nella ripresa si scatena Lukaku: segna due reti che indirizzano la partita. Sempre Plea ridà speranza ai tedeschi, ma l’assalto finale non produce il gol che avrebbe azzerato le speranze di Conte.

 

Botta e risposta

Nessuna sorpresa nella formazione iniziale dell’Inter. Conte schiera Lukaku e Lautaro davanti. Confermato sull’esterno Darmian. Hakimi e Eriksen in panchina. I tedeschi schierano in avanti Thuram e Plea.
L’Inter sblocca la partita dopo 18 minuti. Gagliardini vede l’inserimento sulla destra di Darmian, lo serve con i giri contati e l’esterno è bravo a coordinarsi e a lasciar partire un destro teso che passa tra le gambe del portiere Sommer (sicuramente colpevole in questa occasione) e finisce in rete. Il Borussia non reagisce subito e i nerazzurri sembrano anche poter trovare presto il raddoppio. Ma nel finale di tempo i tedeschi si scuotono, alzano il pressing e impediscono alla squadra di Conte di palleggiare con la stessa sicurezza di prima. E infatti, dopo un minuto di recupero, arriva il gol di Plea, che colpisce di testa tutto solo a pochi metri dalla porta. Grave la disattenzione difensiva nerazzurra che dimentica completamente l'attaccante.

Super Lukaku

L’Inter ha bisogno di vincere e riparte di slancio nella ripresa. Al 62’ un tiro a giro di Lautaro Martinez dal limite si stampa sul palo, con Sommer fermo a guardare. Solo due minuti dopo ci pensa il solito Lukaku. L’attaccante va via di forza e fa passare un diagonale di destro sotto le gambe del difensore, la palla termina all’angolino dove il portiere proprio non può nulla. Lukaku sembra chiudere il match al 73’: sigla il 3-1 mettendo in rete di piatto, su assist di Hakimi. Ma appena due minuti dopo i tedeschi tornano in partita. Sanchez sbaglia a centrocampo e permette la ripartenza agli avversari, Plea si presenta davanti ad Handanovic e in diagonale lo batte. Poco dopo Plea segna anche il terzo gol, ma il Var segnala un fuorigioco e l’arbitro Makkelie certifica la posizione attiva di Embolo: rete annullata. Al 90’ un'incomprensione tra Lukaku e Bastoni non permette al difensore di concludere a rete da posizione vantaggiosa. Poco importa, perché i nerazzurri stringono i denti e tengono il risultato fino alla fine. 

BORUSSIA M.-INTER 2-3: TABELLINO E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video

Commenti