Inter, i tifosi temono il "biscotto" in Champions e Cambiasso...

I nerazzurri devono battere lo Shakhtar e sperare che Real e Mönchengladbach non pareggino. Il grande ex ha detto la sua sul discorso qualificazione
Inter, i tifosi temono il "biscotto" in Champions e Cambiasso...© CIAMILLO
2 min

Per qualificarsi agli ottavi di Champions l'Inter deve non solo vincere contro lo Shakhtar, ma anche sperare che Real Madrid e Borussia Mönchengladbach non pareggino. Il problema è che, pareggiando, passerebbero entrambe. E allora eccoci ancora una volta, già dall'ora della colazione, a parlare del temuto "biscotto". C'è da dire che il pensiero è internazionale, dato che anche i quotidiani spagnoli trattano l'argomento, ricordando ad esempio, come fa "As", che "nel Bel Paese il 2-2 tra Svezia e Danimarca ad Euro 2004 è una ferita ancora aperta". Quello sì che fu un biscottone, con tanto di gocce di cioccolato amaro, anzi amarissimo. Stavolta però il discorso è diverso: ci si può aggrappare almeno alla volontà del Real Madrid di passare il turno come prima del gruppo B. In tal caso, avendo in classifica un punto in meno del Borussia Mönchengladbach, i Blancos sarebbero "costretti" a vincere. Inoltre, se lo Shakhtar non dovesse perdere, a rischiare la qualificazione sarebbe proprio il Real. Questa la classifica del girone prima dell'ultimo turno: Borussia Mönchengladbach (8 punti); Shakhtar (7); Real Madrid (7); Inter (5).

Le parole di Cambiasso

A confortare i tifosi nerazzurri però ci pensa un grande ex come Cambiasso che da Sky ha rassicurato: "Si gioca a Madrid e il Real non può accettare di passare come secondo nel girone. Il Real Madrid gioca per vincere. Sono curioso di sapere cosa ha detto Zidane prima dello Shakhtar, perchè quando ha detto che sarebbero state finali hanno vinto. Probabilmente con lo Shakhtar non è stata presentata così. Il Real storicamente è più facile che fallisca una gara come questa che non quella della settimana prossima".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video