Inzaghi: "Brava Lazio, ma ora il salto di qualità anche in campionato"

Il tecnico biancoceleste commenta amaro l'1-1 con il Dortmund: "Da imbattuti ci immaginavamo già agli ottavi. Serve ancora un punto"
Inzaghi: "Brava Lazio, ma ora il salto di qualità anche in campionato"© Friedemann Vogel - Pool/Getty Images
2 min

DORTMUND - Da vent’anni la Lazio non va agli ottavi. Manca ancora un punto per centrare l’obiettivo. Il pareggio con il Borussia Dortmund, alla fine, va anche stretto al tecnico Simone Inzaghi, che ai microfoni di Sky Sport ha commentato: “C’è rammarico, su 5 partite abbiamo fatto 9 punti. Ci rimane la grandissima prestazione contro una squadra fortissima. Personalità, carattere in campo. Meritavamo ai punti qualcosa in più. Rimane la soddisfazione di aver giocato una grande partita contro una squadra top. I due pareggi con Zenit e Bruges sono arrivati in emergenza. Normale che da imbattuti, con 4 punti con il Borussia, immaginavamo già di essere agli ottavi. Un traguardo che manca da venti anni, c’ero anche io. Ora lo Spezia, poi con il Bruges giocheremo una partita molto importante”.

Testa al campionato

“Lavoriamo da cinque anni per la Champions. Abbiamo avuto qualche problematica per Covid e infortuni. In campionato anche le altre impegnate in Europa hanno qualche problemino. Il salto di qualità è tutto lì. Una squadra forte e con certezze, lascia da parte la Champions per 4 giorni e pensa allo Spezia. E in due giorni bisogna organizzare un’altra partita importante.”


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video