Tare: "Con il Bayern nulla da perdere. La chiave del match? Dico la mia..."

Il ds della Lazio ha commentato il sorteggio Champions League: "Loro sono una squadra costruita per vincere la competizione"
Tare: "Con il Bayern nulla da perdere. La chiave del match? Dico la mia..."

ROMA - Avversario tosto per la Lazio agli ottavi di Champions League. Ci saranno i campioni d'Europa in carica del Bayern Monaco. Il ds Igli Tare, ai microfoni della Uefa, ha detto la sua sul sorteggio: “Meglio di così non poteva andare (ride, ndr). Scherzi a parte, giochiamo contro la squadra che ha vinto l’ultima Champions League ed è la favorita assoluta. Ma non partiamo sconfitti, lo abbiamo dimostrato già due volte con il Borussia Dortmund. Servirà entusiasmo, ci siamo meritati questa partita. Siamo sfavoriti, ma possiamo crederci e fare la sorpresa”.

Sorteggi Champions, social scatenati
Guarda la gallery
Sorteggi Champions, social scatenati

Il commento di Tare

“Sicuramente avremmo preferito qualche altra avversaria, ma questo punto, con le migliori 16 d'Europa, non ci sono squadre forti e deboli. Sono club che dominano da anni il palcoscenico europeo. L’obiettivo era passare il girone e affrontare il resto con grande entusiasmo. C’è fiducia dopo non aver mai perso. Per cinque partite e in tutti i 75’, siamo stati dominanti. Poi nell’ultima partita, sul 2-2 con il Bruges, c’è stato nervosismo nel finale. Qualificazione comunque meritata. Da qui sino a febbraio contano tante cose: la forma della squadra, gli infortuni e tante altre situazioni. Pensiamo al campionato, siamo in ritardo. Quando arriverà questo evento, saremo felici e contenti del match. La chiave contro il Bayern? Due brutte giornate per loro e due grandi giornate per noi. Loro sono una squadra costruita per vincere la competizione. Non abbiamo nulla da perdere, ma solo da guadagnare".

Tare: "Per noi era importante passare il girone"
Guarda il video
Tare: "Per noi era importante passare il girone"

Champions, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti