Koeman: "Il Barcellona è migliorato. Messi al Psg? Ora è nostro"

Il tecnico olandese alla vigilia del match contro Pochettino esalta gli azulgrana e coccola la Pulce: "Leo è il giocatore più forte del mondo"
Koeman: "Il Barcellona è migliorato. Messi al Psg? Ora è nostro"
2 min

BARCELLONA (Spagna) - Ronald Koeman si prepara per l'andata dell'ottavo di finale contro il Psg, in programma domani al Camp Nou. Gara molto equilibrata quella che si aspetta il tecnico olandese: "Affronteremo la partita con grande entusiasmo. Le squadre si equivalgono. Sarà interessante perchè siamo migliorati negli ultimi mesi e il Paris ha ottime qualità. Saranno due match interessanti e belli". Nei francesi mancheranno Neymar e Di Maria ma Koeman ci tiene a ricordare gli assenti in casa Barcellona: "Mancano Ronald Araujo, Sergi Roberto, Ansu Fati, Philippe Coutinho. Bisogna convivere con questi problemi e avere altri giocatori pronti. Ogni squadra ha punti di forza e debolezze, speriamo di poterli sfruttare domani". Assente Neymar, c'è grande attesa per il confronto fra Messi e Mbappé: "Leo è il miglior giocatore del mondo e abbiamo bisogno di lui nella sua forma migliore. Kylian Mbappé è molto veloce e può complicare molto le cose, ma faremo una bella partita perché queste partite devono essere godute".

Koeman: "Messi al Psg? Ora è nostro"

A proposito di Messi e del corteggiamento tutt'altro che velato del Psg, sul fatto che i francesi abbiano provato a destabilizzare il Barcellona con queste voci, Koeman fa spallucce: "La cosa non mi riguarda, devo pensare a preparare la partita. Messi è un nostro giocatore". Buone notizie dall'infermeria, col recupero a tempo di record di Piquè: "Sta bene e siamo fiduciosi, ma abbiamo ancora un giorno per decidere se giocherà", aggiunge il tecnico blaugrana che in passato non indicava il Barcellona fra le favorite per la vittoria finale: "Non ho mai detto che ci sono squadre migliori della nostra ma che abbiamo dei giovani ai quali non si puo' chiedere gia' di vincere la Champions. Ma di sicuro ce la giocheremo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video