Pochettino: "Spiace per Neymar. Messi al Psg? Chiacchiere da bar"

Le parole del tecnico dei parigini alla vigilia della sfida con il Barcellona: "Servirà concentrazione. Dobbiamo attaccare e vincere la partita"
Pochettino: "Spiace per Neymar. Messi al Psg? Chiacchiere da bar"© EPA
3 min

PARIGI (FRANCIA) - Il Psg, forte del 4-1 dell'andata con il Barcellona, vuole chiudere i giochi nella gara di ritorno strappando il pass per i quarti di Champions League. Mauricio Pochettino chiede ancora di più ai suoi per evitare sorprese brutte e che avrebbero del clamoroso: "Dovremo essere completamente concentrati, anche più che a Barcellona. Dovremo attaccare e vincere la partita. Ecco come abbiamo preparato questa partita. La cosa più importante nel calcio è essere ottimisti e riempire gli altri di ottimismo. Faccio le congratulazioni a Laporta per la presidenza, lo conosco e abbiamo un buon rapporto", dice per poi tornarsi a concentrare sul suo Psg, ritenedo che sarà "cruciale il modo in cui entreremo in partita, ma questo vale per entrambe le squadre. Dobbiamo restare concentrati per 90 minuti, noi giocheremo per vincere senza pensare al risultato dell'andata. Abbiamo pieno rispetto per il Barcellona, sappiamo che sarà una partita difficile e che dobbiamo giocare come e meglio di quanto abbiamo fatto al Camp Nou".

Le parole su Messi e Neymar

"Si parte dallo 0-0 e dobbiamo giocare pensando solo a questo - ha aggiunto Pochettino -, sapendo che affrontiamo una squadra che ha grandi giocatori e un grande allenatore come Koeman. Voglio la massima concentrazione". Al Psg mancherà Neymar: "Ha lavorato tanto per esserci, dispiace che non ci sia perchè ci teneva, ma tornerà con lo stesso enusiasmo per aiutare la squadra nelle prossime gare e per vincere Ligue 1, Coppa e Champions". Ci sarà Mbappè, invece, anche se in questi giorni tiene banco soprattutto il futuro del francese: "Noi siamo concentrati sul campo, a queste cose ci pensa il club". Stesso discorso vale per il sogno Messi: "Io ho una grande responsabilità essendo l'allenatore di questa squadra, questi argomenti li metto da parte, sono chiacchiere da bar, sono concentrato sul nostro lavoro". In conferenza stampa anche il portiere Keylor Navas: "Siamo pronti per questa sfida. Abbiamo fatto molto bene all'andata, ma sappiamo che dobbiamo dare il massimo anche domani. Per noi non è cambiato nulla, abbiamo grande rispetto per il Barcellona. Dovremo essere completamente concentrati, siamo molto motivati e pronti a dare il 100% per vincere".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video