Chelsea-Atletico 2-0: Tuchel ai quarti, Simeone eliminato

I Blues vincono anche il ritorno contro i Colchoneros e avanzano al prossimo turno della Champions League. Decidono Ziyech ed Emerson, delude Suarez, espulso Savic
Chelsea-Atletico 2-0: Tuchel ai quarti, Simeone eliminato
3 min

LONDRA (Inghilterra) - Il Chelsea supera anche nella sfida di ritorno l'Atletico Madrid e con l'1-0 in trasferta dell'andata si qualifica ai quarti di finale di Champions League. A Stamford Bridge i Blues vincono per 2-0 con le reti di Ziyech ed Emerson che eliminano gli uomini di Simeone mai realmente pericolosi in tutti i 90' e con un Luis Suarez che continua restare a secco di gol in trasferta nella competizione, l'ultimo risale al 16 settembre 2015 contro la Roma all'Olimpico. Tuchel resta invece imbattuto sulla panchina londinese, avanza al prossimo turno e spera di poter arrivare in finale come lo scorso anno con il Psg. Il Chlesea raggiunge dunque Porto, Psg, City, Real Madrid, Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Liverpool che venerdì 19 marzo verranno sorteggiate a Nyon nel tabellone dei quarti di finale della Champions League.

Chelsea-Atletico Madrid, tabellino e statistiche

Ziyech porta avanti il Chelsea

Partono forti i ragazzi di Tuchel che dominano il campo nei primi venti minuti, al 25' però i Colchoneros approfittano di un errore di Azpilicueta, Carrasco si inserisce e viene messo giù, Orsato non fischia e il Var non interviene tra le proteste della formazione ospite. Passano 10' e con un contropiede fulminante i Blues sbloccano il match: Havertz innesca Werner che scappa via dalla metà campo fino a servire Ziyech che a tu per tu con Oblak non sbaglia. Joao Felix prova suonare la carica per i suoi con un tiro dal limite che si spegne tra le braccia di Mendy, ma l'ultima chance del primo tempo è per Kovacic che dalla distanza manda di poco fuori.

Simeone eliminato, Emerson chiude al 94'

Ad inizio ripresa sono ancora i padroni di casa a partire con il piede sull'acceleratore e solo un super Oblak riesce ad evitare il gol del raddoppio con un super intervento su Werner. Al 53' ci prova anche Rudiger con un destro dai 30 metri che termina di poco sul fondo, mentre all'ora di gioco è ancora il 22 ex Ajax ad impegnare l'estremo difensore sloveno costretto a deviare in corner una conclusione a giro. Simeone non riesce a trovare la scintilla e toglie dal campo anche Suarez, deludente la sua prestazione, l'unico a provarci è ancora Joao Felix che trova però sempre pronto Mendy. All'83' arriva anche il rosso diretto a Savic per una gomitata a Rudiger e al 94' c'è spazio per il raddoppio con Emerson Palmieri che appena entrato sfrutta gli spazi lasciati dalla difesa spagnola per battere Oblak per la seconda volta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video