Manchester City-Psg 2-0: Guardiola in finale di Champions

Dopo il 2-1 dell'andata, i Citizens battono 2-0 i francesi anche al ritorno grazie ad una doppietta di Mahrez e conquistano la possibilità di giocarsi il trofeo
Manchester City-Psg 2-0: Guardiola in finale di Champions© Getty Images
2 min

Il Manchester City, dopo aver vinto 2-1 all’andata, batte anche al ritorno il Psg (2-0) e conquista la sua prima finale di Champions. Così, dopo una serie infinita di tentativi e di soldi investiti, Guardiola può andarsi a giocare il trofeo più desiderato.
I Citizens passano con pieno merito, guidati dalle stelle Mahrez (doppietta stasera) e Foden, immarcabili per i francesi. Guardiola dovrà aspettare domani per conoscere l’avversaria, Chelsea o Real, che dovrà affrontare in finale. Con una consapevolezza differente dagli anni scorsi: il City è maturo ed è pronto per la grande sfida. 

Mahrez colpisce

Guardiola sceglie l’attacco Mahrez-De Bruyne-Foden. Nel Psg va in panchina Mbappé, non al meglio, c’è Icardi titolare con Neymar e Di Maria.
Pochi minuti e l’arbitro Kuipers assegna un rigore per fallo di mano di Zinchenko. Il Var però lo richiama e, dopo aver visto le immagini, revoca il penalty (il tocco è nettamente con la spalla). Qualche minuto e passa il City. Un tiro di De Bruyne da centro area viene rimpallato, Mahrez è bravissimo ad anticipare tutti e a beffare Keylor Navas. Il Psg è sfortunato al 17’ quando Marquinhos va altissimo a prendere una palla di testa, Ederson è superato ma la traversa respinge il tentativo.

Foden protagonista

Nel secondo tempo il Psg ci prova, ma il City tiene bene e in contropiede fa malissimo. Al 63’ chiude di fatto il discorso qualificazione, ancora con Mahrez, servito da un Foden sempre nel vivo del gioco e decisivo. I francesi dopo poco rimangono anche in 10 per l’espulsione di Di Maria (pestone a Fernandinho) e si innervosiscono, soprattutto Verratti che rischia grosso dopo una ammonizione. Ancora Foden protagonista: un suo sinistro secco colpisce il palo. E' l'ultima emozione: il City può festeggiare la finale. 

MANCHESTER CITY-PSG 2-0: TABELLINO E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video