"L'Aston Villa offre lo stadio per la finale di Champions"

Secondo la stampa inglese il club di Birmingham è pronto a mettere a disposizione il Villa Park per il derby tra Manchester City e Chelsea, attualmente previsto a Istanbul il 29 maggio
"L'Aston Villa offre lo stadio per la finale di Champions"
3 min

L'Aston Villa si è rivolta a FA e UEFA per offrire il Villa Park come sede della prossima finale di Champions League ed evitare così la necessità di circa 8.000 tifosi inglesi di recarsi in Turchia per l'evento. Lo rivela l'emittente britannica Sky Sports. L'incontro dovrebbe tenersi allo Stadio Ataturk di Istanbul il 29 maggio e vedrà di fronte Manchester City, che ha eliminato il Psg, e Chelsea, vincitore dello scontro contro il Real Madrid.

La situazione Covid in Turchia

La Turchia ha attuato per la prima volta un lockdown completo circa una settimana fa, poiché il numero di casi di Coronavirus nel paese è stato registrato come il più alto in Europa. La UEFA ha già ribadito di essere ancora impegnata a ospitare la finale a Istanbul, con dettagli su viaggio e biglietti da confermare entro questa settimana. Ad oggi quindi, solo un ulteriore slittamento delle misure restrittive imposte da parte del governo turco imporrebbe un cambio di sede in questa fase, a causa dell'alto numero di contagi da Covid-19.

Le pressioni inglesi

Con Manchester City e Chelsea ora ufficialmente finaliste, la pressione politica e dei tifosi inglesi sta aumentando affinché la partita venga giocata in Inghilterra. Le misure restrittive imposte dalla Turchia termineranno il 17 maggio e l'Uefa spera di poter assicurare 4.000 biglietti sia ai tifosi delle due formazioni inglesi finaliste. La UEFA ha quindi comunicato: "La finale di UEFA Champions League si svolgerà a Istanbul il 29 maggio con un numero limitato di spettatori e ci viene assicurato che il blocco temporaneo in vigore fino al 17 maggio non avrà alcun impatto sulla partita. La UEFA continua a lavorare a stretto contatto con la Federcalcio turca e le autorità locali e nazionali per organizzare la partita in sicurezza".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video