Chelsea ok con Lukaku, Lewandowski stende il Barcellona

Per l'attaccante belga prima rete nella competizione con i Blues, 1-0 allo Zenit. Al Camp Nou il Bayern Monaco passeggia
Chelsea ok con Lukaku, Lewandowski stende il Barcellona
4 min

ROMA - Nel match probabilmente più atteso di questa prima giornata di Champions League, il Bayern Monaco passeggia al Camp Nou sul Barcellona di Koeman vincendo 3-0.

Barcellona-Bayern Monaco 0-3

Tedeschi in vantaggio al 34' grazie a un tiro da fuori area di Muller deviato in modo decisivo da Eric Garcia. Al 56' ci pensa poi Lewandowski, al 12esimo gol ufficiale in questa stagione (in 9 partite), a raddoppiare con un tapin a porta vuota dopo il palo colpito da Musiala. A cinque minuti e mezzo dalla fine, poi, il polacco arriva a 13, con la personale doppietta che chiude definitivamente il match contro il Barcellona. Il rendimento del centravanti dei bavaresi è impressionante: sempre a segno nelle ultime 18 gare disputate con il club tedesco.

Barcellona-Bayern 0-3, il tabellino

Dinamo Kiev-Benfica 0-0

Tutte nel finale le emozioni in Ucraina nella sfida tra la Dinamo Kiev e il Benfica, finita 0-0. Sono i lusitani a far vedere inizialmente qualcosa di più, ma la squadra guidata da Mircea Lucescu si difende bene e riesce a restare in partita fino all'ultimo e nel pieno recupero colpisce con l'uomo più pericoloso, Shaparenko, che in precedenza aveva colpito due volte la traversa. La rete viene però annullata dal Var per fuorigioco.

Dinamo Kiev-Benfica 0-0, il tabellino

Lille-Wolfsburg 0-0

Si sarebbe sbloccata al 48' la partita in Francia tra Lille e Wolfsburg, grazie alla rete di David. La favola del classe 2000 canadese all'esordio in Champions League però viene annullata dal Var (il pallone nell'azione era uscito dal campo). Al 63' il Wolfsburg è rimasto poi in dieci per l'espulsione di Brooks (doppia ammonizione), ma il Lille non riesce comunque a passare in vantaggio, nonostante i tentativi dei francesi trascinati da Burak Yilmaz. Al 96' poi il giallo, con l'arbitro che assegna un calcio di rigore al Lille, ma poi viene corretto dal Var, in quanto il fallo è avvenuto fuori dall'area.

Lille-Wolfsburg 0-0, il tabellino

Chelsea-Zenit 1-0

Il Chelsea soffre ma vince, grazie alla rete di Romelu Lukaku. Al 69' ci pensa l'ex attaccante dell'Inter a sbloccare la partita. Il suo colpo di testa su cross di Azpilicueta permette ai Blues di passare in vantaggio contro lo Zenit, una partita che si stava rivelando molto più ostica del previsto per i campioni d'Europa in carica.

Chelsea-Zenit 1-0, il tabellino

Siviglia-Salisburgo 1-1

Partita caratterizzata dagli episodi quella del Gruppo G tra Siviglia e Salisburgo al Sanchez Pizjuan, con ben quattro calci di rigore assegnati dall'arbitro bielorusso Aleksei Kulbakov (di cui due sbagliati dagli austriaci, prima Adeyemi e poi con Sucic) e l'espulsione di En-Nesyri per gli spagnoli. Alla fine l'incontro finisce 1-1, con vantaggio iniziale dagli undici metri di Sucic (nel secondo dei tre rigori consecutivi assegnati al Salisburgo) e risposta, sempre dal dischetto, di Ivan Rakitic per la squadra guidata da Lopetegui.

Siviglia-Salisburgo 1-1, il tabellino


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video