Milan, l'orgoglio di Pioli: "Cresceremo ancora "

Il tecnico dei rossoneri dopo la sconfitta di Liverpool: "Usciamo con una sconfitta, ma in Champions possiamo dire la nostra"
Milan, l'orgoglio di Pioli: "Cresceremo ancora "© Ansa
2 min

LIVERPOOL (REGNO UNITO) - "Sfrutteremo questa partita per crescere". Stefano Pioli si rammarica per il risultato finale, ma fa i complimenti al suo Milan per il modo in cui ha giocato a Liverpool. "Peccato per il risultato, ma sono convinto che questa partita con la sua intensità ci farà crescere tanto. Eravamo motivati. Ci aspettavamo una partenza forte dei nostri avversari - ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport - ad inizio gara siamo stati troppo statici e e non siamo riusciti a superare la loro pressione. L'ambiente, l'intensità degli avversari ci ha messo in difficoltà, ma poi siamo riusciti a reagire e dopo i primi venticinque minuti di sofferenza, abbiamo ribaltato il risultato. Il rimpianto è sui gol subiti nella ripresa, per qualche errore che potevamo evitare".

Pioli: "Possiamo crescere, questa gara ci aiuterà"

A fine partita il tecnico dei rossoneri ha ricevuto i complimenti di Klopp. "Era sorridente, come è normale, visto che ha vinto, ma ci ha fatto i complimenti dicendo che è stata una grande partita. Usciamo dallo stadio con la consapevolezza che la squadra può crescere ancora e che il livello della Champions è alto, ma noi possiamo dire la nostra. Peccato per il terzo gol che abbiamo subito. Non dovevamo respingere così quel pallone fuori area". Pioli si sofferma sull'inizio del match. "La loro pressione ci ha dato fastidio, ma noi siamo riusciti a creare un paio di azioni bucandoli in mezzo. La qualità dei nostri avversari è innegabile, ma noi possiamo e sappiamo fare meglio nelle situazioni che ci hanno penalizzato, come le occasioni dei gol. Lanciare lungo per superare la loro pressione? Oggi non avevamo un centravanti su cui appoggiarci con dei palloni lunghi e abbiamo cercato il palleggio. Spesso siamo riusciti a metterli in difficoltà".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video