Solskjaer: "Atalanta impressionante! Ronaldo è un fuoriclasse"

Alla vigilia della sfida contro i bergamaschi, queste le parole dell'allenatore del Manchester United: "Sono colpito da come fanno crescere i giocatori"
Solskjaer: "Atalanta impressionante! Ronaldo è un fuoriclasse"
2 min

MANCHESTER (Inghilterra) - L'allenatore del Manchester United, Ole Gunnar Solskjaer, ha parlato alla vigilia dello scontro nel Gruppo F di Champions League contro l'Atalanta. Il manager norvegese ha espresso un giudizio sulla squadra allenata da Gian Piero Gasperini: "Mi impressionano molto la società, lo stile Atalanta, l'allenatore con le idee molto chiare. Non a caso abbiamo preso da loro Amad Diallo, che ha ricominciato ad allenarsi con noi venerdì e prima o poi giocherà in Under 23, un giocatore bravissimo palla al piede. Sono favorevolmente colpito da come fanno crescere i giocatori, giovani compresi. Gasperini ha una filosofia centrata sull'attacco: sarebbe ingiusto citare un solo giocatore, anche se ha ottime individualità nell'organico".

Solskjaer verso l'Atalanta

Il tecnico ha poi aggiunto: "Ogni squadra può attraversare un periodo difficile e noi non ammettiamo che non stiamo giocando molto bene. Ci siamo guardati in faccia dopo Leicester: dobbiamo badare ai dettagli innalzando il nostro livello di gioco. Speriamo di vedere una reazione in campo già domani sera. Non potrei chiedere uno staff migliore. Rashford, finalmente, può concentrarsi sul campo lasciandosi alle spalle i dolori alla caviglia o alla schiena. Cristiano Ronaldo? Un fuoriclasse, fa di tutto per aiutarci e sappiamo cosa può fare". Con lui presente anche Marcus Rashford: "L'Atalanta è un ottimo banco di prova dopo la sconfitta a Leicester in Premier League. Sappiamo che è molto aggressiva in attacco e in difesa, per questo bisogna dare risposte immediate sul campo. È la partita ideale per poterlo fare dimostrando di cosa siamo capaci".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video