Sheriff-Inter 1-3: Brozovic-Skriniar-Sanchez, Inzaghi vede gli ottavi

Le barricate a Tiraspol durano un tempo, poi i nerazzurri affondano i colpi e piazzano il sorpasso: ora sono secondi dietro al Real
Sheriff-Inter 1-3: Brozovic-Skriniar-Sanchez, Inzaghi vede gli ottavi© EPA
Vladimiro Cotugno
2 min

ROMA - Dopo il 3-1 di Milano, il 3-1 di Tiraspol per sancire vittoria, superiorità e sorpasso: l'Inter si impone di prepotenza in casa dello Sheriff e per la prima volta in stagione vede gli ottavi di finale di Champions League. A decidere in Transnistria sono le reti nel secondo tempo di Brozovic, Skriniar e Sanchez dopo un palo colto da Lautaro Martinez nei primi 45'.

L'Inter domina ma non passa: Lautaro fermato dal palo

Lo Sheriff lascia l'iniziativa, l'Inter se la prende: Lautaro prima liscia in area, poi di testa non trova la porta, si vede anche Dzeko che attorno al 20' ha due occasioni pulite, ma il suo colpo di testa sottomisura e la sua conclusione sono fuori bersaglio. I nerazzurri spingono e con il Toro vanno ancora vicini al gol, due bordate in rapida successione in area piccola respinte dalla barriera umana a difesa della porta di Athanasiadis, alla mezz'ora ci prova anche Darmian ma il suo diagonale è fuori di pochissimo. Partita dominata dagli uomini di Inzaghi, Lautaro da fuori area trova la stoccata vincente, portiere battuto ma il palo respinge la conclusione dell'argentino al 40'.

La sblocca Brozovic, la chiudono Skriniar e Sanchez

Inzaghi lascia Darmian fuori, dentro Dumfries per provare a scardinare la difesa dello Sheriff che capitola al 54': Vidal entra in area, vince un rimpallo e scarica per Brozovic che sbilancia due difensori in scivolata disperata, si porta palla sul destro e infila spietato il vantaggio dell'Inter. Si vede anche lo Sheriff con Castaneda, Handanovic attento, poi dopo l'ingresso di Perisic arriva il raddoppio che chiude il match, è Skriniar a vincere il duello con Athanasiadis che per due volte si oppone allo slovacco prima di capitolare alla seconda ribattuta. Inzaghi ne approfitta, entra anche Sanchez che trova subito la gloria personale e il tris di potenza, poi nel recupero il gol di testa di Traore rende solo meno amaro il ko per lo Sheriff che si vede sorpassare in classifica proprio dall'Inter, ora seconda dietro al Real Madrid.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video