Milan, Pioli: "Sfrutteremo un dettaglio per battere il Liverpool"

Il tecnico rossonero si gioca tutto contro i Reds: "Li conosciamo e sappiamo cosa fare". Tomori: "Vogliamo dedicare la qualificazione a Kjaer
Milan, Pioli: "Sfrutteremo un dettaglio per battere il Liverpool"© ANSA
4 min

MILANO - "Assomiglia alla partita di Bergamo quando ci conquistammo la Champions, ci siamo vicini, ma ne abbiamo giocate altre così delicate e importanti e sono sicuro ne giocheremo altre. È molto importante, l’abbiamo preparata nei minimi dettagli, anche se in poco tempo. Li conosciamo bene". Pioli carica l'ambiente in conferenza stampa in vista di Milan-Liverpool, gara da tutto o niente per il passaggio agli ottavi di Champions League. 

Pioli sui tanti infortuni

"Non sarà solo Ibra a giocare davanti, dovremo essere imprevedibili, abbiamo imparato tanto dalla gara di andata, conosciamo bene l’intensità e la velocità del Liverpool, sappiamo cosa fare per reggere il confronto. Noi stiamo bene fisicamente e mentalmente e avremo l’appoggio dei nostri tifosi. Stiamo lavorando sugli infortuni, fa la differenza. Ovvio che giocare tanto è una causa, ma vale per tutti, dovremo essere più attenti. Stiamo lavorando sulla prevenzione e sulla turnazione, maggiore rispetto all’anno scorso. Dobbiamo stringere i denti fino al 22 dicembre, provando a raccogliere il massimo" ha aggiunto il tecnico rossonero.

La mossa di Pioli

"All’andata abbiamo subito la loro pressione e ci siamo mossi poco senza palla. Loro ci aggrediranno ma ormai abbiamo delle conoscenze di spazi e posizioni per superare la prima pressione. Se ci riusciremo, si apriranno degli spazi per mettere in evidenza le nostre qualità. Krunic falso nove? Può essere una soluzione, dobbiamo avere tanti giocatori offensivi, non conta avere un riferimento fisso. Krunic, Diaz, Messias si sanno muovere negli spazi, una difesa che non ha punti di riferimento va in difficoltà e proveremo a sfruttare questa situazione" ha proseguito Pioli.

Pioli: "Champions o Europa League, torniamo competitivi"

"Siamo convinti di due cose: noi siamo forti e loro fortissimi. Vogliamo misurarci con loro e cercare di vincere, e la vittoria deve passare attraverso sacrificio, determinazione e lucidità tattica e tecnica. Se andremo in Europa League? Noi pensiamo solo a domani, vogliamo essere competitivi in Europa, se lo faremo in Champions saremo felici, se no lo faremo in Europa League. La solidità difensiva dipende dalla presenza o meno di Tomori? È fortissimo, ha bellissime caratteristiche. A Madrid non c’era e abbiamo vinto 1-0, i singoli fanno la differenza ma poi vince la squadra" ha concluso.

Tomori: "Qualificazione per Kjaer"

"Ci piacerebbe dedicare la qualificazione a Kjaer. Simon è una grande parte della squadra, sia sul campo che fuori. Quello che gli è successo è molto triste, speriamo recuperi presto e di portare a termine la missione. Dobbiamo e vogliamo vincere, sarà una partita difficile ma abbiamo ancora le chances per qualificarci. La mentalità deve essere quella vincente e scenderemo in campo con questo spirito. Non sarà facile, è una squadra con grande intensità e qualità e ha vinto la Champions recentemente. Il Liverpool è una squadra eccezionale ma noi non siamo da meno" ha detto Tomori in conferenza stampa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video