Milan, Pioli amaro: "Due errori, volevamo andare avanti in Europa"

L'allenatore rossonero dopo il ko con il Liverpool: "Speriamo di trasformare questa delusione in grande voglia per il campionato"
Milan, Pioli amaro: "Due errori, volevamo andare avanti in Europa"© LAPRESSE
2 min

MILANO - Stefano Pioli ci credeva ancora e, per questo motivo, la delusione è tanta dopo l'eliminazione dall'Europa del suo Milan. I rossoneri sono stati battuti 2-1 in casa dal Liverpool, hanno chiuso quarti il girone di Champions League (dietro gli inglesi, l'Atletico Madrid e il Porto) e non arrivano neanche ai playoff per l'Europa League: "Ci dispiace tanto uscire dall'Europa - dice Pioli a Mediaset - sapevamo delle difficoltà della gara di questa sera. Serviva più ritmo e qualità, peccato non esserci riusciti. Non abbiamo mosso la palla velocemente, i movimenti non sono stati giusti. Il ritmo si dà muovendo il pallone velocemente e stasera non ci siamo riusciti".

Pioli: "Non dovevamo incassare due gol così"

Pioli non ha digerito le due reti incassate stasera con il Liverpool: "Non avremmo dovuto subire due gol così; oltre alle qualità dell'avversario, ci sono errori nostri. Dovevamo fare una prestazione migliore dal punto di vista tecnico e qualitativo contro una squadra che giocava con alcuni ricambi, ma che erano di grande qualità. Dovevamo prenderci più rischi e giocare una partita migliore dal punto di vista del tecnico". L'allenatore del Milan non cerca alibi nelle tante assenze di stasera: "Le stagioni sono così, capitano questi momenti. Abbiamo fatto bene il primo tempo, poi dopo il secondo gol ci siamo disuniti. Poi per generosità ci abbiamo provato fino alla fine". Pioli non trova conforto quando gli fanno notare che nella scorsa stagione l'Inter è stata eliminata dalle coppe e poi ha vinto lo scudetto: "Noi volevamo andare avanti in Europa. Questa delusione dobbiamo trasformarla in grande voglia e desiderio in campionato".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video

Commenti