Clamoroso: errore nel sorteggio Champions! La Uefa ripete tutto

Il sorteggio è stato fatto di nuovo perché nella prima versione si sono verificati degli scambi di palline che ne hanno compromesso la regolarità
Clamoroso: errore nel sorteggio Champions! La Uefa ripete tutto© EPA
2 min

ROMA - Clamoroso, per la prima volta nella storia si è dovuto ripetere il sorteggio degli ottavi della Champions League: "A seguito di un problema tecnico - spiega la Uefa su Twitter - con il software di un fornitore di servizi esterno che indica ai selezionati quali squadre possono giocare tra loro, si è verificato un errore tecnico nel sorteggio degli ottavi di UEFA Champions League". Questo è avvenuto in particolare con l'Atletico Madrid, perché la Uefa ha scambiato la pallina del Liverpool (che non poteva essere pescata dai Colchoneros) con quella del Manchester United: alla fine è stato estratto il Bayern Monaco, ma è chiaro che il sorteggio non sia stato eseguito correttamente.

L'errore nel sorteggio

I Colchoneros avevano chiesto spiegazioni su Twitter: "Siamo in trattativa con la UEFA per chiedere spiegazioni e una soluzione dopo gli errori commessi nel sorteggio degli ottavi di Champions League". Quello che ha visto coinvolto l'Atletico Madrid è stato tra l'altro il secondo errore: il primo era avvenuto infatti quando era stato sorteggiato l'avversario del Villarreal, cioè il secondo accoppiamento (anche in quel caso erano state invertite le palline di Manchester United e Liverpool). Real Madrid-Benfica sarebbe stato quindi l'unico ottavo "regolare". Per questo motivo le Merengues si sono opposte alla ripetizione del sorteggio totale (minacciando di adire le vie legali), chiedendo di far eventualmente ripartire il tutto dal momento del primo errore, in modo tale da mantenere l'accoppiamento con il Benfica. Niente da fare, il sorteggio è stato ripetuto interamente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video