Villarreal-Juve 1-1: Vlahovic da record, ma non basta

L'attaccante a segno dopo 33 secondi nell'esordio in Champions. Nella ripresa la difesa bianconera sbaglia e viene punita da Parejo
Villarreal-Juve 1-1: Vlahovic da record, ma non basta© Juventus FC via Getty Images
3 min

Alla Juve non basta l'esordio in Champions con gol di Vlahovic per vincere sul campo del Villarreal (1-1). L'attaccante bagna il suo debutto nella competizione europea colpendo dopo appena 33 secondi, un record che aveva fatto pensare all'inizio di una serata perfetta per i bianconeri. Non lo è stata per colpa di un secondo tempo non all'altezza e soprattutto di una clamorosa dormita difensiva che ha permesso a Parejo di trovare il pari.  

Vista l'abolizione della regola dei gol in trasferta, la Juve è costretta a vincere a Torino nel ritorno all'Allianz Stadium: la squadra vista nel primo tempo ha sicuramente tutte le possibilità di passare il turno. 

Subito super Vlahovic

Allegri schiera Alex Sandro con De Ligt al centro della difesa, a destra c'è Danilo mentre a sinistra De Sciglio. In avanti largo alla coppia Vlahovic-Morata. Emery punta sull'attacco Lo Celso-Danjuma.
Passano 33 secondi e la Juve è già davanti. I bianconeri recuperano palla a centrocampo, Danilo lancia in profondità per Vlahovic che addomestica il pallone e da posizione difficile gira di destro incrociando: nulla da fare per il portiere Rulli. Per alcuni minuti la reazione del Villarreal fa venire qualche brivido alla squadra di Allegri, ma poi la Juve prende le misure e rialza il baricentro. Nel resto del primo tempo i padroni di casa provano a pungere, ma i bianconeri controllano il match senza affanni, chiudendo tutti gli spazi e facendo girare il pallone senza rischiare nulla. 

Bianconeri sorpresi

Allegri nell'intervallo lascia negli spogliatoi Alex Sandro, acciaccato, e mette in campo Bonucci. La Juve sembra ancora controllare bene la partita ma basta una distrazione e il Villarreal pareggia. Capoue gestisce palla al limite dell'area, vede e premia l'inserimento di Parejo che tutto solo davanti a Szczesny non può sbagliare. In questa occasione male la difesa bianconera, completamente sorpresa, con i difensori centrali fuori posizione e Rabiot che non segue il movimento di Parejo.

La squadra di Allegri subisce il contraccolpo per il gol subìto, si abbassa e permette agli spagnoli di recuperare quasi sempre palla nella metà campo avversaria. Non è un caso se il tecnico bianconero decide di far entrare Arthur, serve un po' di testa e lucidità nel possesso palla. Entra anche Zakaria, per l'infortunio di McKennie, e Pellegrini (per De Sciglio). La partita regala ancora qualche piccola emozione, ma non altri gol: finisce 1-1. 

VILLARREAL-JUVE 1-1: TABELLINO E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video